Verso Bari-Avellino – Euforia biancorossa al San Nicola, Lupi orfani ancora di una pedina importante

bari avellino stadio san nicola, turris

È una delle gare più sentite della stagione, ma i verdetti dal campo sono ormai certi. Il Bari ha festeggiato la promozione in Serie B e si appresta a vivere le ultime giornate in totale tranquillità. L’Avellino, dopo il successo nel derby contro la Turris, cerca punti per chiudere al secondo posto in classifica. Al San Nicola andrà in scena un confronto ricco di storia, di tradizione e di rivalità. I Galletti proseguiranno nell’euforia per il salto di categoria, mentre i biancoverdi arriveranno in trasferta con maggiore determinazione.

Da Bari, tuttavia, il diktat è chiaro: non si regalerà nulla fino al termine del campionato. L’impianto pugliese è pronto a colorarsi di biancorosso: sono già circa 10mila i tagliandi venduti nelle rivendite ufficiale. Non è escluso, infatti, il superamento del record stagionale imposto contro l’Andria: lo scorso 27 marzo erano ben 24.332 gli spettatori sugli spalti. La tifoseria irpina, pronta a rispondere, dovrà ancora attendere le disposizioni del GOS.

Nel frattempo, prosegue la preparazione per i ragazzi di Carmine Gautieri. La seduta mattutina ha sorriso ai Lupi che ritrovano Kanoute: il calciatore si è regolarmente allenato con i compagni malgrado l’edema al ginocchio. Potrebbe non farcela Maniero. Il centravanti sta continuando la riatletizzazione, ha svolto lavoro differenziato e difficilmente sarà disponibile per la prova in esterna.