Il Benevento manda la Reggina ko: tris della Strega al Granillo

reggina-benevento

Prosegue la rincorsa del Benevento. Dopo la dilagante prestazione offerta contro il Pisa, gli uomini di Fabio Caserta sono attesi dalla delicata sfida dell’infrasettimanale sul campo della Reggina. Impegno non semplice per la truppa giallorossa, alla ricerca di punti chiave in ottica promozione.

La cronaca

Buona partenza per la compagine amaranto che si affaccia in avanti con una conclusione di Adjapong che trova Paleari attento nell’intervento. Al 13′ risponde la Strega con un servizio di Ionita per Improta che manca l’impatto giusto con la sfera. Passano sette minuti e i sanniti costruiscono una potenziale occasione su un piazzato di Acampora. Vogliacco innesca Ionita, il tiro di quest’ultimo viene sporcato da Barba. Qualche secondo più tardi, Ionita recupera un buon pallone e pesca Insigne: il fantasista sfrutta la chance e sblocca il risultato. La Reggina fatica a creare opportunità interessanti, per il Benevento è normale amministrazione. Nel finale di frazione, Menez impegna Paleari e Acampora sfiora il raddoppio sul ribaltamento di fronte.

Ad avvio ripresa, l’unica giocata degna di nota è di Acampora ma Turati si fa trovare pronto. Gli allenatori provano a muovere qualcosa nell’undici inserendo forze fresche dalla panchina: Lombardi, Rivas e Bellomo per i padroni di casa, Tello e si rivede Viviani per gli ospiti. La squadra di Roberto Stellone si fionda alla ricerca del pareggio e al 75′ Paleari è chiamato alla parata provvidenziale sull’iniziativa di Lombardi. Al 79′ Forte approfitta di un cross di Tello, colpisce di testa e batte Turati per lo 0-2. A dieci dal termine, Caserta regala spazio anche a Gyamfi, Petriccione e Moncini. Gli ultimi due cambi per gli amaranto, con Denis e Aya in mischia, non portano effetti. Nel recupero, i ragazzi di Caserta trovano anche il tris con Moncini. Al triplice fischio è hurrà per il Benevento.

Il tabellino

Reggina (3-5-2):

Turati; Loiacono (73′ Bellomo), Amione (84′ Denis), Di Chiara; Kupisz, Folorunsho, Crisetig, Cortinovis (84′ Aya), Adjapong (55′ Lombardi); Menez, Galabinov (55′ Rivas). A disposizione: Micai, Cionek, Stavropouolos, Bianchi, Hetemaj, Tumminello, Giraudo. Allenatore: Stellone

Benevento (4-3-3): Paleari; Elia (80′ Gyamfi), Barba, Vogliacco, Letizia; Ionita (62′ Tello), Calò (80′ Petriccione), Acampora; Insigne (68′ Viviani), Forte (80′ Moncini), Improta. A disposizione: Manfredini, Farias, Foulon, Sau, Masciangelo, Pastina, Brignola. Allenatore: Caserta

Arbitro: Colombo di Como

Marcatori: 21′ Insigne (B), 79′ Forte (B), 95′ Moncini (B)

Ammoniti: Di Chiara, Folorunsho (R), Petriccione, Vogliacco (B)

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO