Il Giugliano si arrende alla Vis Artena: Carbone e Mastopietro piegano i tigrotti
La capolista Giugliano cade ad Artena 2-1. I ragazzi di Ferraro rimediano, così, il secondo ko consecutivo lontano dal ‘De Cristofaro’. A nove giornate dalla fine del campionato i tigrotti restano fermi a quota 57 punti, a + 9 dalla Torres, che ha una partita in meno, e a +10 sul Nuova Florida, che tuttavia ha due gare in meno.
La cronaca:
Dopo una fase di studio iniziale, è il Giugliano a rendersi insidioso al 9′ con De Rosa: Manni devia con un grande intervento. L’azione prosegue ed è ancora il numero 8 gialloblù a impegnare l’estremo difensore locale che, poco dopo, risulta decisivo anche su Gladestony. Al 23′ la Vis Artena si affaccia pericolosamente dalle parti di Baietti con un colpo di testa di Paolacci. Cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Contucci di testa non trova lo specchio della porta. Al 33′ Manni neutralizza l’inzuccata di Rizzo. Successivamente Cerone ci prova da calcio di punizione, la sfera si spegne di poco fuori. Al 42′ i laziali passano: Capodoglio pesca Carbone che prima trova l’opposizione di Baietti e poi riesce a ribadire la palla in fondo al sacco.
Ad inizio ripresa i padroni di casa si fanno vedere con un tentativo di Mastropietro che sfuma a lato. Al 56′ è ancora la formazione di Perrotti ad attaccare, ma Mastropietro manca la porta di un soffio. Il Giugliano risponde poco dopo con Gladestony, Manni risponde presente. Al 62′ i tigrotti agguantano il pareggio con Ceparano, bravo a superare l’estremo difensore artenese. Trascorrono nove minuti e i locali trovano il gol del nuovo vantaggio: angolo di Capodaglio, deviazione sulla traversa e palla buona per Mastropietro che la spedisce in rete. Nei minuti conclusivi i campani non reagiscono e la Vis Artena gestisce il risultato in tranquillità.
Il tabellino:
Vis Artena:
Manni, Maugeri, Pompei, Capodaglio, Paolacci, Talone (81′ Maini), Mastropietro, Odianose, Contucci, Negro, Carbone. All.: Perrotti
Giugliano: Baietti, Boccia, C. Poziello, De Rosa (85′ R. Poziello), Ferrari (64′ Kyeremateng), Cerone, Rizzo, Gladestony (76′ Emmanouil), Gentile, Zanon (53′ Ceparano), Mazzei (76’Abonkelet). All.: Ferraro
Marcatori: 42′ Carbone (V), 62′ Ceparano, 71′ Mastropietro (V)
Arbitro: Agostini di Milano
Ammoniti: De Rosa (G), Capodaglio (V), Mastropietro (V)