Il Benevento cade a Frosinone: allo ‘Stirpe’ è 2-0

salernitana

Dopo sei risultati utili consecutivi, il Benevento si arrende in casa del Frosinone. Con un gol per tempo i ciociari hanno la meglio su una formazione sannita poco incisiva. Con questo risultato, in attesa di recuperare il match di Cosenza, il Benevento scivola a a -6 dalla vetta e viene agganciato in classifica proprio dalla compagine di Grosso.

La cronaca:

Il Benevento parte col piede sull’acceleratore. Al primo minuto Moncini sfrutta un errore di Szyminski, ma il suo mancino si perde sulla traversa. Al 12′ il Frosinone conquista un calcio di rigore per fallo di Paleari su Canotto. Dagli undici metri si presenta Ricci che fallisce il penalty centrando il palo. Tuttavia, il Var interviene e fa ripetere il calcio di rigore per l’ingresso di troppi calciatori in area al momento della trasformazione. Sul secondo tentativo Ricci non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Al 19′ i sanniti rispondono con Foulon, la sua conclusione si perde sul fondo. Trascorrono quattro minuti ed è ancora il Benevento a farsi vedere dalle parti di Minelli con Moncini, il cui tentativo è facile preda dell’estremo difensore di casa. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni e termina con i laziali in vantaggio.

Ad inizio ripresa il Frosinone trova subito la rete del raddoppio: Lulic crossa al centro e Vogliacco, nel tentativo di sventare il pericolo, beffa Paleari. Poco dopo l’ora di gioco Forte da buona posizione impegna Minelli. Sei minuti più tardi i locali ci provano con Canotto, l’estremo difensore sannita si rifugia in calcio d’angolo. Paleari si ripete al 78′ su Boloca, servito da un ottimo passaggio di Zerbin. La reazione del Benevento è affidata a Moncini che di testa non riesce a impensierire Minelli. L’ultima chance è di Zerbin, ma Paleari si fa trovare di nuovo pronto.

Il tabellino:

Frosinone (4-3-3): 

Minelli; Zampano (90′ Brighenti), Gatti, Szyminski, Cotali; Ricci, Boloca, Lulic (78′ Rohden); Canotto (85′ Tribuzzi), Ciano (78′ Novakovich), Zerbin. A disp.: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Haoudi, Brighenti, Barisic, Stampete, Manzari. All.: Grosso

Benevento (4-3-1-2): Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Foulon (85′ Masciangelo); Ionita, Acampora, Improta (15’st Lapadula); Insigne (60′ Elia); Forte, Moncini (80′ Brignola). A disp.: Manfredini, Gyamfi, Calò, Farias, Petriccione, Sau, Pastina, Barba. All.: Caserta

Arbitro: Ghersini di Genova

Marcatore: 15′ Ricci su rig., 56′ aut. Vogliacco

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO