Il Napoli si impone a Verona: Osimhen regala tre punti agli azzurri

Osimhen napoli

Il Napoli riscatta il ko interno contro il Milan vincendo sull’ostico campo dell’Hellas Verona. Un super Osimhen trascina momentaneamente i partenopei al secondo posto, a tre punti di distacco dal Milan capolista.

La cronaca:

Il primo squillo è di marca veronese: Tameze ci prova di sinistro, il suo tiro è murato in corner. Al 9′ gli scaligeri recuperano palla a centrocampo, Simeone riceve dal limite e va alla conclusione: la sfera si spegne alta sulla traversa. Al 14′ il Napoli la sblocca: Politano va via sulla destra e pennella al centro una palla che Osimhen insacca con un imperioso colpo di testa. Al 21′ i partenopei sfiorano il bis con Fabian, il cui sinistro viene neutralizzato da Montipò. Nei minuti conclusivi è ancora il numero 8 spagnolo a rendersi insidioso, il suo destro a giro si spegne d poco fuori.

La prima parte della ripresa è avara di emozioni. Il Verona prova ad attaccare, ma il Napoli difende con ordine e quando può cerca di pungere. Al 71′ Di Lorenzo sfrutta una disattenzione di Ceccherini entra in area e serve Osimhen che a due passi dalla porta sigla la personale doppietta. Passano sei minuti e i veneti rientrano in partita: Tameze dalla sinistra lascia partire un cross su cui Faraoni si avventa con un’inzuccata precisa e potente. I locali provano a spingere, ma all’83’ restano in inferiorità numerica per la doppia ammonizione rimediata da Ceccherini. L’ultima chance è del Napoli: Mario Rui riceve palla dal limite e scaglia un destro che centra la traversa. Nei secondi conclusivi espulso anche Faraoni per condotta antisportiva.

Il tabellino:

 Verona (3-4-2-1):

Montipò; Ceccherini, Gunter, Sutalo; Faraoni, Tameze (90′ Casale), Ilic (90′ Hongla), Depaoli (38′ Bessa); Barak (90′ Cancellieri), Caprari; Simeone. All.: Tudor

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Zambo Anguissa, Fabian Ruiz (90′ Zielinski); Politano (63′ Elmas), Osimhen (90′ Petagna) (95′ Ghoulam) , Lozano (63′ Insigne). All.: Spalletti

Arbitro: Daniele Doveri di Roma

Marcatori: 14′, 71′ Osimhen (N), 77′ Faraoni

Ammoniti: Gunter (V), Ceccherini (V), Ilic (V), Faraoni (V)

Espulsi: Ceccherini (V), Faraoni (V)