La Salernitana attende il Sassuolo: qualche dubbio per Nicola. Dionisi recupera Lopez

salernitana

Nella ventinovesima giornata di Serie A, la Salernitana ospita allo stadio ‘Arechi’ il Sassuolo. Si tratta di un match di vitale importanza per i ragazzi di Nicola che, in attesa di recuperare le partite contro Udinese e Venezia, sono obbligati a vincere per provare ad accorciare dal quart’ultimo posto occupato attualmente dal Cagliari. Di contro i neroverdi, reduci da ben tre affermazioni consecutive, vogliono continuare il proprio percorso di crescita e avvicinarsi alle zone europee.

Davide Nicola deve fare a meno di Ribery e di Mazzocchi, out per una distorsione alla caviglia. Ritorna tra i disponibili Mamadou Coulibaly. Il probabile undici potrebbe essere composto da Sepe in porta. In difesa, al fianco di Fazio, Gyomber minaccia la titolarità di Dragusin. Sull’out di destra Zortea dovrebbe sostituire l’assente Mazzocchi e sul lato opposto Ranieri è insediato da Ruggeri. In mediana il tecnico piemontese probabilmente opterà per la coppia composta da Lassana Coulibaly e uno tra Radovanovic ed Ederson, con Kastanos e Verdi esterni. In attacco spazio a Djuric e Bonazzoli.

Alessio Dionisi, invece, non può contare sull’apporto di Djuricic, Obiang, Rogerio e Toljan. Arruolabili Chiriches e Maxime Lopez. Il difensore rumeno ex Napoli potrebbe completare il reparto arretrato con Muldur, Ferrari e Kyriakopoulos. A centrocampo Lopez torna a far coppia con Frattesi. In avanti Scamacca dovrebbe essere sostenuto da Berardi, Raspadori e Traorè. Iniziale panchina per Defrel. In porta confermatissimo Consigli.

Le probabili formazioni del match:

Salernitana (4-4-2):

Sepe; Zortea, Dragusin/Gyomber, Fazio; Ranieri/Ruggeri; Kastanos, L. Coulibaly, Radovanovic/Ederson, Verdi; Bonazzoli, Djuric. All.: Nicola.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All.: Dionisi.

I convocati della Salernitana:

PORTIERI

: Belec, Fiorillo, Sepe.
DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri, Veseli;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Obi, Radovanovic, Zortea;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Mousset, Perotti, Verdi.