Serie D, la Nocerina inciampa a Brindisi: Mazzeo fallisce un calcio di rigore

Dopo cinque vittorie consecutive, la Nocerina cade in casa di un Brindisi in grande forma. I campani con questo ko restano quinti in classifica e falliscono il soprasso al Fasano, mentre i pugliesi si tirano fuori dalla zona playout.

Il primo tentativo è del Brindisi con Lopez per Morleo, Venditti fa buona guardia e allontana la minaccia. I pugliesi provano si da subito a conquistare il pallino del gioco, la Nocerina però tenta di rispondere. Al 20′ i molossi, dopo una fase di assedio dei locali, trovano il gol con Dammacco. Il direttore di gara, tuttavia, annulla la marcatura per una irregolarità. Al 34′ il Brindisi sfiora il gol con una rovesciata di Badjie. Poco dopo è Lopez ad andare a un passo dall’1-0, ma il suo tap-in si infrange contro la traversa. Al 40′ ci prova Galdean con un tiro facilmente controllato da Venditti.

Ad inizio ripresa la Nocerina tenta di scuotersi: Dammacco pesca Menichino, il cui destro trova soltanto il palo. Sul ribaltamento di fronte il Brindisi si affida al tiro di Silvestro che termina di poco fuori. Entrambe le squadre provano a far male l’altra, senza trovare la precisione nell’ultimo passaggio. Al 70′ i pugliesi passano con una bella azione manovrata: la sfera arriva a Silvestro che va al tiro, il pallone colpisce il palo e, dopo aver sbattuto contro la schiena di Venditti, va in porta. Trascorrono due minuti e la squadra di Di Costanzo insidia la porta rossonera con un colpo di testa di Lopez. Al 79′ Garofalo cerca Saporito che manca l’appuntamento col gol. I ragazzi di Cavallaro soffrono le avanzate del Brindisi e non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Cavalli. Al 90′, però, l’arbitro assegna un calcio di rigore ai molossi per fallo di mano di Galdean su cross di Garofalo. Dagli undici metri si presenta Mazzeo che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario e sciupa l’ultima vera occasione della partita.

Il tabellino:

Brindisi:

Cavalli, Silvestro, Badjie, Galdean, Zappacosta, Esposito, Stranieri, Spinelli (61′ Alfano), Lopez, Morleo, Colaci. A disposizione: Carriero, Romano (89′ Morleo), Meneses (93′ Lopes), De Luca (82′ Silvestro), Trovè (86′ Badjie), Laneve, Desiderato, Alfano, Di Giulio. All.: Di Costanzo.

Nocerina: Venditti, Menichino (54′ Cuomo), Bruno, Garofalo, Saporito, Donnarumma (75′ Mazzeo), Donida, Stojanovic (50′ Esposito), Dammacco, Talamo, Mancino (57′ Palmieri). A disposizione: Pitarresi, Scrugli, Bovo, Mazzeo, Vecchione, Bampignini, Palmieri, Cuomo Esposito. All.: Cavallaro

Arbitro: Giuseppe Lascaro (Matera)

Marcatori: 70′ Silvestro (B)

Ammoniti: Badje (B), Menichino (N), Bruno (N), Stojanovic (N), Galdean (B), Esposito (B), Talamo (N)