La Casertana si arrende all’Audace Cerignola: al ‘Monterisi’ finisce 3-0

cerignola

Dopo due vittorie consecutive, la Casertana si arrende alla capolista Audace Cerignola. I falchetti riescono a resistere alla corazzata pugliese per i primi venti minuti, poi i ragazzi di Pazienza dal gol di Malcore mettono la sfida in discesa fino a chiuderla sul 3-0.

La cronaca:

Il primo squillo è della Casertana con Favetta, il quale riesce a resistere a due avversari ma non a concludere con precisione. Al 14′ Achik impegna severamente Carotenuto con un tiro al volo ben indirizzato. Tre minuti più tardi la formazione campana sfiora il gol con D’Ottavi che, dal vertice sinistro dell’area di rigore, lascia partire una conclusione che si infrange sul palo. Al 21′, però, il Cerignola passa con Malcore, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a trafiggere Carotenuto. Al 29′ sono ancora i pugliesi a farsi vedere: Longo, però, non impegna l’estremo difensore campano. Poco dopo Trezza, con una grande prodezza, nega a Favetta il gol del pareggio. I ragazzi di Feola cercano il pareggio, ma sia Mansour che Kosovan non inquadrano lo specchio della porta. Al 44′ i locali raddoppiano con Agnelli. Nei secondi finali del primo tempo Strambelli cala anche il tris, ma il direttore di gara annulla la marcatura per offside.

La Casertana nella ripresa entra in campo con la voglia di rientrare in gara. Al 47′, infatti, Vacca da buona posizione non trova la deviazione vincente. I falchetti si affidano a Favetta, ben contenuto dalla retroguardia avversaria. Al 65′ il Cerignola trova la terza rete su calcio di rigore assegnato per fallo su Achik. Carotenuto riesce a ipnotizzare Loiodice, ma nulla può sul tap-in di Malcore. L’ultimo sussulto è di Colacicchi, il quale non riesce a ridurre lo svantaggio.

Il tabellino:

Audace Cerignola: Trezza; Vitiello, Allegrini, Sirri, Dorval (83′ Botta); Agnelli (83′ Russo), Giacomarro; Achik, Strambelli (62′ Loiodice), Longo (75′ Tascone); Malcore (68′ Palazzo).Una disp.: Tricarico, Manzo, Ciccone, Spinelli. All.: Pazienza.Casertana: Carotenuto; Munoz, Rainone, Salto, Colacicchi; Vacca (89′ Feola), Maresca; D’Ottavi (68′ Cusumano), Mansour (46′ Diaz), Kosovo (54′ Addessi); Favetta.A disp.: Trapani, Vicente, Felleca, Rossi, Capitano. All.: Feola.Arbitro: Ceriello di ChiariMarcatori: 21′ e 66′ Malcore (Ce), 44′ Agnelli (Ce)Ammoniti: 47′ Kosovo (Ca), 51′ Dorval (Ce), 66′ Carotenuto (Ca)