La Turris supera la Fidelis Andria di misura: la decide Leonetti

turris

La Turris batte la Fidelis Andria e dà continuità agli ultimi risultati. È un gol di Leonetti al 77′ a piegare una Fidelis Andria che, a dispetto della classifica, ha giocato tutte le proprie carte a disposizione. Con questo risultato i corallini consolidano il settimo posto a quota 45 punti.

La cronaca:

Il primo sussulto è della Turris con Giannone che di mancino trova solo l’esterno della rete. Al 4′ Tascone verticalizza per Santaniello, il cui pallonetto si stampa sul palo a Saracco battuto. Un minuto più tardi la formazione di Caneo si affida alla conclusione di Tascone dalla distanza, il pallone si perde abbondantemente fuori. La replica della Fidelis Andria arriva al 19′: Bubas anticipa il diretto marcatore ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Al 26′ Pavone, entrato per l’infortunato Giannone, serve Franco  che di destro non riesce a trovare la giocata vincente. Poco dopo la mezz’ora gli ospiti sfiorano il gol: Perina non smanaccia in maniera perfetta il cross di Monterisi, la palla arriva poi a Bonavolontà che al volo lambisce il palo. Al 38′ Di Piazza riceve da Alcibiade e col suo diagonale sfiora la rete. Nei minuti finali del primo tempo Manzi, sugli sviluppi di calcio d’angolo, anticipa tutti ma senza rendersi pericoloso.

Al 47′ i federiciani ci provano con Di Piazza che, da posizione defilata, tenta un mancino che si perde sul fondo. Al 55′, al termine di una bella manovra, Santaniello viene murato dal prezioso intervento di Saracco. Pavone, poi, in rovesciata, manda a lato. Sessanta secondi più tardi gli ospiti si rendono pericolosi prima con un tiro di Gaeta smanacciato da Perina e poi con Di Piazza che colpisce il palo esterno. Al 70′ Zampa, sugli sviluppi di calcio d’angolo, sotto porta non trova l’impatto vincente. Passano sei giri di orologio, cross di Monterisi per Di Piazza che al volo sfiora il gol del vantaggio. Al 77′ la Turris sblocca la partita: cross di Franco per Leonetti, Saracco respinge sui piedi del numero 11 che non deve fare altro che depositare la sfera in rete. L’ultimo sussulto è dei pugliesi: traversone di Nunzella per Riggio, la cui inzuccata si spegne di un nulla a lato.

Il tabellino:

Turris (3-4-3):

Perina; Manzi, Di Nunzio, Zampa; Ghislandi, Tascone, Franco, Nunziante (86′ Finardi); Giannone (19′ Pavone) (80′ Bordo), Santaniello, Leonetti. All: Caneo.

Fidelis Andria (4-2-3-1): Saracco; Monterisi, Riggio, Alcibiade, Nunzella; Risolo, Bonavolontà (67′ Urso); Gaeta (62′ Sorrentino), Bubas, Ciotti (80′ Ortisi); Di Piazza. All: Di Bari.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani

Ammoniti: Risolo (F), Zampa (T)

Marcatori: 77′ Leonetti (T)