Bruno Caneo
, allenatore della Turris, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro la Fidelis Andria: “Periodo negativo superato o ci sono scorie da smaltire? Qualche scoria c’è sempre ma, ripeto, la squadra ha dato sempre buoni segnali. Chiaramente cinque sconfitte danno una brutta sensazione, l’abbiamo subito eliminata vincendo col Foggia e facendo a Campobasso un buon primo tempo nonostante le condizioni del campo. Continuità? Passa attraverso l’impegno, la dedizione, gli allenamenti, la cultura di cercare di migliorarsi e di portare avanti un progetto. Questo progetto ci indica nuove strade e noi cercheremo di percorrerle.
Supporto della società? È sempre stata presente, non ci siamo mai persi di vista. La squadra, comunque, ha dato sempre segnali positivi. Il 5-0 di Palermo lo possiamo motivare in tanti modi, non per ultimo che eravamo in pochi. Ci poteva stare una debacle, io me la sono presa dal punto di vista morale, era importante non finire in quel modo.
Tre attaccanti già in doppia cifra? Abbiamo cercato di prendere elementi in grado di fare nell’arco di un campionato circa 45 gol. Il collettivo e l’organizzazione di gioco esalta tali dinamiche. La qualità dei nostri attaccanti è supportata da ciò che propone il resto della squadra. Fidelis Andria? È una squadra in salute, si è rafforzata molto nel mercato di gennaio. Hanno intenzione di uscire dalle zone basse della classifica, ma noi abbiamo un’identità, una prospettiva di fare risultato per dare continuità e raggiungere i playoff.
Trappole? Non entrare in campo con la giusta determinazione, non rispettando l’avversario e non fare ciò che sappiamo fare. La squadra produce tanto e alcune volte sbaglia più del necessario. Questo non dobbiamo farlo, dobbiamo migliorare la qualità, la precisione delle giocate e la finalizzazione. Solamente così si può trarre vantaggio dalla prestazione. È finito il momento di non raccogliere punti se le prestazioni sono alte. Varutti? È out. Speriamo di averlo a disposizione per il derby”.