Inter-Salernitana: le probabili formazioni del match

La Salernitana è attesa al ‘Meazza’ dall’Inter per l’anticipo della 28a giornata di Serie A. I granata, ultimi in classifica, sono reduci da quattro pareggi consecutivi e hanno intenzione di dare seguito al trend positivo strappando punti anche in quel di Milano. La compagine nerazzurra, invece, non vive un momento facile e questa sera è obbligata a portare a casa il bottino pieno per sfruttare lo scontro tra Napoli e Milan, sue dirette concorrenti al vertice.

Nicola può contare sull’apporto di Bonazzoli, ma non su quello di Ribery. Per quanto riguarda le scelte di formazione, i granata dovrebbero optare per un 4-4-2 con Sepe a difesa della porta. Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri a comporre il quartetto arretrato. Esterni di centrocampo Kastanos e Verdi, con Lassana Coulibaly ed Ederson centrali. Quest’ultimo, però, è tallonato da Radovanovic. In attacco Bonazzoli dovrebbe affiancare Djuric. Da non escludere un 4-3-2-1 con Kastanos mezz’ala e la coppia Verdi-Bonazzoli alle spalle di Djuric.

Inzaghi ha tutti a disposizione. Con un occhio alla sfida di Champions League in programma martedì, il tecnico piacentino potrebbe effettuare un piccolo turnover. Nel 3-5-2, quindi, spazio ad Handanovic tra i pali. De Vrij, Skriniar e Bastoni a formare la linea difensiva. Brozovic in cabina di regia, Barella e Gagliardini ai lati con Dumfries e Darmian esterni. Potrebbero partire dalla panchina sia Calhanoglu che Perisic. La fase offensiva dovrebbe essere ancora affidata a Lautaro Martinez e Dzeko, scalpita Sanchez che potrebbe spodestare l’argentino.

Le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): 

Handanovic; De Vrij, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Darmian; Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Kastanos, L.Coulibaly, Ederson, Verdi; Bonazzoli, Djuric. All.: Nicola