La Gelbison vince il recupero della 16a giornata del girone I di Serie D superando 3-1 il Trapani. Un successo maturato nella ripresa che permette ai cilentani di portare a 4 i punti di vantaggio dalla Cavese seconda.
La prima occasione capita a Fois, il suo piattone però termina tra le braccia di Cultraro. All’11’ è ancora la Gelbison a farsi vedere con Oggiano, il cui tiro dalla distanza si perde direttamente fuori. Al quarto d’ora di gioco la formazione cilentana si rende pericolosa con una girata di Ortolini prontamente neutralizzata dall’estremo difensore ospite. Al 21′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Pipoli svetta di testa, ma il pallone termina sopra la traversa. Un minuto più tardi il Trapani replica con Spano, la cui conclusione finisce di pochissimo a lato. Al 26′ la Gelbison insidia Cultraro nuovamente da calcio d’angolo, ma il colpo i testa di Ortolini non inquadra di un soffio lo specchio della porta. Poco dopo la mezz’ora Spano calcia dalla distanza, la sfera termina la sua corsa fuori.
Ad inizio ripresa i rossoblù sbloccano la sfida grazie all’autorete di Galfano, il quale devia nella propria porta il tiro di Oggiano. Al 56′ arriva anche il raddoppio della Gelbison con Gagliaridi, bravo a capitalizzare un contropiede rapido e ben condotto. Trascorrono tre giri di lancetta e la formazione siciliana sciupa una grande occasione con Vitale che, da ottima posizione, spreca tutto. Al 62′ il Trapani rientra in partita con la rete di Antezza. Gli ospiti continuano ad attaccare e poco dopo è Santarpia a farsi vedere pericolosamente dalle parti di D’Agostino. All’84’ la squadra di Esposito sfiora il tris con un tiro velenoso di Di Fiore respinto da Cultraro. Tre minuti più tardi, però, arriva il gol del 3-1 con l’inzuccata di Gonzalez che mette la parola fine alla partita.
Il Tabellino
Trapani (3-4-3)
: Cultraro; Maltese, Pagliarulo, Amorello (46′ Santarpia); Barbara, Antezza (86′ Russo), Olivera, Galfano; Vitale (78′ Pipitone), Musso (60′ De Felice), Spano (60′ Bonfiglio). A disp.: Recchia, Solimeno, Meti, Lupo. All. Morgia.
Arbitro: Capriuolo di Bari (Leonardi-Spoletini).
Marcatori: 49′ aut. Galfano, 56′ Gagliardi, 62′ Antezza, 87′ Gonzalez
Note: ammoniti Di Fiore, La Gamba