Una sconfitta di misura sul campo del San Luca e un risultato che vanifica la striscia di tre risultati utili. Il direttore sportivo del Real Aversa, Paolo Filosa, è intervenuto ai microfoni del club e ha parlato altresì degli episodi, oltre alle decisioni arbitrali non condivise:
“Il gol subito? Non eravamo nelle posizioni preparate e abbiamo concesso in una zona importante, siamo stati molli solo in quella occasione. Poi mi sono arrabbiato perché ci sono state decisioni penalizzanti in area calabrese anche abbastanza evidenti, mi spiace per i modi per prendere decisioni diverse. Gli episodi fanno la differenza, noi li avevamo creati ma son stati giudicati male. C’erano due rigori per noi, quello su La Monica era evidentissimo. E addirittura all’ultimo minuto ancora più evidente per un fallo di mano in piena aerea.
Polemiche a parte, credo che l’arbitro non era in forma, non penso minimamente alla malafede sono giovani e possono sbagliare, ma ultimamente sta capitando un po’ spesso. Con questo ci tengo a precisare che siamo stati accolti splendidamente dalla società del San Luca e anche i loro dirigenti hanno poi evidenziato quanto sopra. Abbiamo pagato un errore a caro prezzo, la prestazione è stata ottima contro una squadra forte. Peccato per quella nostra disattenzione, dovevamo fare goal in più occasioni e non ci siamo riusciti. Spero che nella prossima in casa contro il Licata non ci saranno esperimenti e venga designato un arbitro più in forma”.