Big-match al Vigorito, il Benevento ospita la Cremonese: dubbio a centrocampo per Caserta

benevento

Ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Dopo il successo prezioso sul campo del Perugia che ha portato la striscia di risultati utili consecutivi a tre, il Benevento di Fabio Caserta si appresta ad ospitare la Cremonese allo Stadio Vigorito nel turno infrasettimanale. Giallorossi in fiducia per le vittorie di fila, grigiorossi in vetta alla classifica della competizione in coabitazione col Lecce.

Sul suolo sannita si disputerà un confronto tra due squadre divise da appena tre lunghezze in graduatoria. E l’eventuale hurrà potrebbe portare la Strega ad agganciare proprio gli avversari. Dunque, il big match sul manto erboso campano attirerà i riflettori del torneo. Fischio d’inizio fissato per le ore 18.30, si prospetta una buona cornice di pubblico che accompagnerà i ragazzi di Caserta.

Il tecnico del Benevento, nel frattempo, riflette sul miglior undici da mandare in campo. Persiste il ballottaggio tra i centrali di difesa, ma Barba e Vogliacco sembrano in vantaggio su Glik. Onnipresente Letizia, ok Foulon. Ionita e Acampora verso la titolarità, resta il dubbio tra l’utilizzo di Tello da interno o di Petriccione da vertice basso. Insigne e Improta sosterranno Forte. Farias torna tra i convocati.

Fabio Pecchia è intenzionato ad affidarsi a Casasola e Okoli in difesa assieme a Bianchetti e Sernicola. In mediana avanza l’idea della coppia formata da Castagnetti e Bartolomei, con Fagioli dirottato in panchina e pronto a dare il suo contributo a gara in corso. Torna Zanimacchia dal primo minuto, Rafia e Gaetano dovrebbero completare la trequarti alle spalle di Di Carmine. Resta viva l’incognita Strizzolo.

Le probabili formazioni

Benevento (4-3-3):

 Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon; Ionita, Petriccione, Acampora; Insigne, Forte, Improta. A disposizione: Manfredini, Muraca, Glik, Gyamfi, Talia, Calò, Pastina, Tello, Farias, Sau, Lapadula, Brignola. Allenatore: Caserta

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Okoli, Sernicola; Bartolomei, Castagnetti; Zanimacchia, Rafia, Gaetano; Di Carmine. All. Pecchia