Serie C, il Monopoli passa al ‘Menti’: Borrelli piega la Juve Stabia

juve stabia

La Juve Stabia cade nel confronto interno contro il Monopoli. Ai pugliesi è bastato il gol di Borrelli per piegare una formazione campana poco precisa e poco incisiva negli ultimi metri. Con questa sconfitta la Juve Stabia rimane a 36 punti, il Monopoli invece sale a quota 46.

La cronaca:

Il Monopoli si fa vedere  subito con Starita, il suo cross non viene raccolto da nessun compagno e termina fuori. Al 5′ è ancora il numero 7 pugliese a provarci, ma il suo tentativo si spegne direttamente sul fondo. La Juve Stabia replica con Eusepi, fermato da un attento Loria. Dopo una serie di iniziative da una parte e dall’altra, al 18′ le vespe si affidano a Schiavi, il cui tiro dalla lunga distanza è deviato in corner dall’estremo difensore ospite. Al 20′ Schiavi serve Ceccarelli che di testa non riesce a indirizzare la sfera verso la porta difesa da Loria. Sul ribaltamento di fronte il Monopoli si affida nuovamente a Starita, la sua conclusione è forte ma non angolata e Dini blocca senza problemi. Al 35′ Bentivegna, direttamente da calcio di punizione, trova una traiettoria che per poco non beffa il portiere avversario. Nel finale, dopo una conclusione di Ceccarelli bloccata da Loria, la Juve Stabia chiede un calcio di rigore per fallo di mano di Bussaglia non sanzionato dal direttore di gara.

Ad inizio ripresa il Monopoli si fa vedere con Borrelli, la sua inzuccata non inquadra lo specchio della porta. Al 51′ i gialloblù di Sottili sfiorano il vantaggio con Eusepi, i cui tentativi a botta sicura sono neutralizzati da un ottimo Loria. Trascorrono tre minuti e la formazione di Colombo passa con Borrelli, lesto a ribattere in rete una mischia in area di rigore. Al 56′ il Monopoli va ancora vicino al gol, Dini però è fondamentale nella circostanza controbattendo alle offensive degli avversari. Al 63′ ci prova Starita, senza trovare lo specchio della porta. La Juve Stabia si proietta in avanti, al 73′ il tentativo di Bentivegna si spegne fuori. All’89’ Scaccabarozzi, per quella che è l’ultima occasione della partita, va al tiro dalla distanza senza inquadrare la porta.

Il tabellino:

Juve Stabia (4-2-3-1):

Dini; Donati (85′ Evacuo), Tonucci, Caldore, Dell’Orfanello; Schiavi (45′ s.t Scaccabarozzi), Altobelli (64′ Davì); Ceccarelli (64′ De Silvestro), Stoppa, Bentivegna (75′ Della Pietra); Eusepi. Allenatore: Stefano Sottili.

Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti, Piccinni (69′ Grandolfo), Vassallo, Bussaglia, Mercadante; Borrelli (69′ Langella), Starita (88′ D’Agostino). Allenatore: Alberto Colombo.

Ammoniti: Schiavi (J), Arena (M), Ceccarelli (J), Eusepi (J)

Marcatori: 53′ Borrelli (M)