jefferson latina

L’Avellino non passa al Francioni di Latina e l’infrasettimanale dei biancoverdi si chiude con un pareggio. Senza reti la sfida tra le due formazioni che hanno dato vita a una contesa intensa e ricca di episodi. Tuttavia, non è passato inosservato il confronto – piuttosto acceso – tra Jefferson e Silvestri: entrambi, espulsi dal direttore di gara nelle battute finali, sono stati fermati dal Giudice Sportivo. Quattro turni di stop per il brasiliano, due per il difensore palermitano.

Il calciatore nerazzurro è intervenuto sul suo profilo Instagram e con un video ha chiarito la dinamica: “Volevo parlare dell’accaduto di ieri e spiegare quanto successo. Me lo state chiedendo in tanti, volevo approfittare di questo momento a mente fredda per spiegare. È stata una partita fisica e combattuta, verso la fine ho commesso un fallo su Silvestri e si è lasciato andare a terra conquistando il fallo mentre l’ho pestato mentre cadeva. Lui si è alzato e mi ha dato una manata in faccia, d’istinto ho sbracciato prendendolo di striscio nel viso. Quando l’arbitro ha sventolato il rosso sono andato fuori di testa. Mi dispiace perché sono scene brutte a vedersi, soprattutto io che ho sempre cercato di essere un professionista modello. Non sarò mai un angelo e non dico neppure che sono il più bravo del mondo, ma neppure il più cattivo.

Mi dispiace perché c’erano tanti bambini e ho passato un messaggio sbagliato: non lo volevo fare. Ho perso il controllo, ho esagerato e mi dispiace. Non ho nulla contro nessuno, deve essere chiaro. C’è stato un mezzo chiarimento con Silvestri. Mi dispiace per i miei compagni e per il mister, sono stato squalificato. Dispiace perché è stato un casino che non è servito a nulla. Volevo chiedere scusa per questa mia azione: chi ha fatto il calciatore sa che può capitare, non sto qui a fare il perbenista ma non voglio neppure passare per il più cattivo del mondo. Chiedo scusa a chi è interessato, soprattutto al pubblico, ai compagni e alla società. È stato un fatto isolato che si è già chiuso ieri. Chi mi conosce sa quello che sto dicendo. Spero che non capiti mai più”.

Fonte foto – Calciomercato.com