Una leggera flessione, fisiologica dopo un campionato giocato ad alti livelli. Allo Stadio Amerigo Liguori, nel turno infrasettimanale, va in scena il confronto tra la Turris e il Bari. La squadra di Bruno Caneo è reduce da tre sconfitte consecutive, la brigata di Michele Mignani vuol tenere a distanza le inseguitrici.
La cronaca
Partita equilibrata all’avvio, la prima giocata offensiva è di Giannone: la conclusione del fantasista è distante dallo specchio difeso da Frattali. Sul versante opposto, si intravede in attacco bomber Antenucci: l’attaccante riceve al limite da Cheddira e calcia, la difesa si oppone. Al 20′ ancora Giannone cerca di sorprendere Frattali, nessun problema per l’estremo difensore ospite. Tre minuti dopo è una giocata di Franco a spaventare il reparto arretrato pugliese. Al 32′ i Galletti passano in vantaggio con Cheddira che approfitta di un’iniziativa non perfetta di Mallamo e col destro insacca alle spalle di Perina. Al 38′ Mallamo spreca una buona chance per il potenziale raddoppio forzando il passaggio: è l’ultima azione importante della frazione iniziale.
Il secondo tempo si apre con un disimpegno errato del Bari che spiana la strada a Santaniello: il centravanti della Turris alza troppo la mira. I pugliesi non ci stanno e si riportano in avanti con un suggerimento di Antenucci per Mallamo, il pacchetto arretrato di Caneo devia in corner. Al 60′ Pavone scarica una conclusione dalla distanza, Frattali respinge. A venti dal termine, i padroni di casa protestano per un possibile calcio di rigore: gli ospiti ripartono e Cheddira fallisce l’assistenza per Mallamo, libero in area. Al 71′ Manzi è espulso dal direttore di gara, al 76′ Perina deve opporsi a Cheddira con un grande intervento. Nel recupero, Misuraca non riesce a ribadire in rete e Leonetti non trova il pari. Termina 0-1 al Liguori, quarta sconfitta consecutiva per la Turris.
Il tabellino
Turris (3-5-2):
Perina; Manzi, Sbraga, Di Nunzio (91′ Zanoni); Ghislandi, Tascone, Franco (83′ Longo), Finardi (46′ Pavone), Loreto (58′ Leonetti); Giannone, Santaniello. A disposizione: Abagnale, Colantuono, Bordo, Iglio, Nunziante, Zampa, D’Oriano, Nocerino. Allenatore: Bruno Caneo
Bari (4-3-1-2): Frattali; Belli, Di Cesare (79′ Celiento), Gigliotti, Mazzotta (65′ Ricci); Scavone, Bianco (65′ Misuraca), Maita; Mallamo (78′ D’Errico); Cheddira (78′ Simeri), Antenucci. A disposizione: Polverino, Plitko, Terranova, Pucino, Daddario, Citro, Paponi. Allenatore: Michele Mignani
Arbitro: Federico Longo di Paola
Marcatori: 32′ Cheddira (B)
Ammoniti: Loreto, Leonetti, Di Nunzio, Ghislandi, Sbraga (T), Bianco, Cheddira, Frattali (B)
Espulsi: 71′ Manzi (T)