Il Napoli regola la Sampdoria e, dopo tre sconfitte consecutive, torna a vincere al ‘Diego Armando Maradona’. A decidere la sfida una semirovesciata di Andrea Petagna al 43′. Con questo successo la compagine di Spalletti, in attesa di Atalanta-Torino, conserva il terzo posto in classifica.
Le pagelle: Ospina 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5 Juan Jesus 6,5, Ghoulam 6,5; Demme 7, Lobotka 6,5; Insigne 6, Mertens 6,5, Elmas 6,5; Petagna 7,5; Politano 7, Fabian sv, Tuanzebe sv.
Top
Petagna –
Decide la sfida con una prodezza in semirovesciata. Nella ripresa si rende nuovamente pericoloso con una conclusione a giro, deviata però da Falcone. Eccellente anche il lavoro lontano dall’area di rigore, con il quale fa salire la squadra e permette di aprire spazi per gli inserimenti dei compagni di squadra.
Demme – Onnipresente. Fisicamente è in crescita e, oltre ad essere prezioso in fase di non possesso, con Lobotka dà geometria alla squadra.
Politano – Entra subito nel vivo della partita, creando scompiglio sull’out sinistro blucerchiato. Nel primo tempo accarezza il palo alla sinistra di Audero e nella ripresa di testa la mette alta sulla traversa.
Flop
Nessuno –
In una situazione di emergenza e dopo i tre ko consecutivi tra le mura amiche del Maradona, il Napoli risponde presente superando una Sampdoria non irresistibile ma che, comunque, è riuscita a rimanere in gara sino alla fine. Buona, dunque, la prova di tutti gli azzurri chiamati in causa.