Il Napoli, questo pomeriggio, ospita allo Stadio Diego Armando Maradona l’Empoli. Gli azzurri, complice il pareggio del Milan a Udine, hanno l’opportunità di agguantare i rossoneri in classifica e di mettere pressione all’Inter impegnata in serata contro il Cagliari.
Tra le fila partenopee sono assenti Koulibaly, Osimhen, Fabian Ruiz e Lobotka. Convocati, invece Insigne, Lozano e Anguissa. Nessuno dei tre, però, verrà schierato titolare. L’undici proposto da Luciano Spalletti, assente per squalifica, dovrebbe essere composto da Ospina in porta. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. In cabina di regia Demme, con Zielinski ed Elmas mezz’ali. In attacco tornano Mertens e Politano, mentre Ounas viaggia verso la conferma dopo la bella prestazione offerta in Europa League contro il Leicester.
Andreazzoli, invece, può contare sull’intera rosa. I toscani, rispetto alla vittoria casalinga contro l’Udinese, dovrebbero effettuare qualche modifica nella formazione iniziale. In porta confermato Vicario. La linea difensiva dovrebbe essere formata da Stojanovic, Tonelli, Romagnoli e Parisi. In mediana Haas, Ricci e Bandinelli. In attacco spazio a Henderson, uno tra Di Francesco e Cutrone e Pinamonti.
Le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3):
Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zielinski, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Ounas. All.: Domenichini.
Empoli (4-3-3): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Parisi; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson, Pinamonti; Di Francesco. All.: Andreazzoli.