Il Napoli supera il Leicester 3-2 e conquista i playoff di Europa League in programma il 17 e il 24 febbraio 2022. Gli azzurri mettono subito la gara in discesa grazie alle reti di Ounas ed Elmas. Nel giro di sei minuti, tra il ventisettesimo e il trentatreesimo, gli inglesi ristabiliscono la parità con i gol di Evans e Dewsbury-Hall. Al 53′, però, Elmas sigla la sua personale doppietta e regala ai partenopei l’accesso al turno successivo.
Le pagelle del Napoli: Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6 Juan Jesus 6, Mario Rui 6; Demme 6, Zielinski 7; Lozano 5, Ounas 6,5, Elmas 7, Petagna 6,5; Malcuit 6, Mertens 6, Manolas sv.
Top
Elmas –
Con i suoi due gol permette al Napoli di ottenere il pass per i playoff. Troppo timida, però, la respinta che porta i foxes a segnare il 2-1. Prezioso.
Zielinski – È in una fase di stagione nella quale è l’uomo in più della squadra. L’azione dell’1-0 inizia da un suo recupero palla e anche il 2-0 nasce da una sua invenzione per Petagna. Devastante.
Petagna – In fase conclusiva pecca di troppa generosità, ma quando c’è da lottare e fare a sportellate con i difensori avversari è impeccabile. Lottatore.
Flop
Lozano –
È costretto ad uscire nei minuti finali del primo tempo per una botta al volto. Tuttavia, nel lasso di tempo in cui è stato in campo, non si è reso mai protagonista di spunti interessanti. Rimandato.