Prima sconfitta in campionato per la Gelbison che, al ‘Morra’, cade di misura per mano dell’Acireale. Sconfitta che, complice lo 0-0 tra Lamezia Terme e Cavese, permette ai cilentani di conservare la vetta della classifica.
La cronaca:
Il primo squillo è della Gelbison con D’Angelo, fermato dal portiere rossoblù. Al 5′ l’Acireale passa: Piccioni approfitta dell’errore di Mautone e insacca la sfera alle spalle dell’incolpevole D’Agostino. I siciliani, poco dopo, si fanno vedere con Correnti, il cui tentativo termina alto sulla traversa. I cilentani replicano con Gonzalez che, però, non riesce a deviare in porta l’assist di Ambro. Due minuti più tardi è D’Angelo a rendersi pericoloso, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Alla mezz’ora l’Acireale prova a chiuderla con Russo, il cui tiro termina di poco fuori. Nei minuti finali dei primi quarantacinque minuti di gioco, la compagine locale va vicina al gol del pareggio in più occasioni. Al 37′ la botta di Sparacello viene neutralizzata con un pizzico di fortuna dal portiere ospite. Trascorre un minuto ed è Ferrante a lambire il palo della porta di D’Alterio. Al 40′, invece, su calcio di punizione, Gagliardi disegna una parabola che si perde di poco fuori.
Ad inizio ripresa Sparacello serve Pipolo che in girata non centra la porta. Al 59′ è ancora Sparacello ad offrire una palla invitante a Corado, il quale non trova la deviazione vincente. Per lunghi tratti del secondo tempo, la sfida non regala emozioni. Soltanto all’88’ la Gelbison si affaccia pericolosamente dalle parti di D’Alterio con una rovesciata di Cordo. Questa è l’ultima vera chance del match che si chiude con la vittoria di misura dell’Acireale.