Milan-Salernitana, le pagelle: Belec l’unico sufficiente

salernitana belec

Dodicesima sconfitta in campionato per la Salernitana che viene superata agevolmente dal Milan. I rossoneri puniscono i granata già al quinto minuto con Kessie. Al 18′, poi, è Saelemaekers a chiudere i conti col definitivo 2-0. Nonostante la disparità tecnica in campo, i ragazzi di Colantuono sono mancati dal punto di vista caratteriale. L’unico a guadagnare la sufficienza è Vid Belec, abile a negare al Milan diverse reti.

Le pagelle: Belec 6; Veseli 5, Gyomber 5, Bogdan 5,5; Ranieri 5, Schiavone 5,5, Di Tacchio 5, L. Coulibaly 4,5, Zortea 5; Ribery 5, Simy 4,5; Kastanos 5,5, Kechrida 5, Bonazzoli 5, Djuric 5, Jaroszynski 4,5.

Top

Belec – 

Non può nulla sui due gol subiti. È l’unico a guadagnare la sufficienza perché, con almeno tre interventi, evita la debacle.

Flop

L. Coulibaly –

Male sia sul primo che sul secondo gol. Non riesce a dare sostanza alla squadra.

Simy – È la brutta copia dell’attaccante ammirato a Crotone. Sbaglia molti appoggi e non impensierisce la retroguardia milanista nemmeno fisicamente. Impalpabile.

Jaroszynski – Entra malissimo in partita. Regala prima a Brahim Diaz la palla del possibile tris e poi, con Maignan posizionato male, non riesce a sfruttare la possibile palla del 2-1.