Il Giugliano riscatta il ko subito contro l’Ateltico Uri e, dopo due giornate senza vittoria, torna a riassaporare il gusto dei tre punti grazie all’affermazione ottenuta sul Latte Dolce. Con questo successo, i tigrotti di Ferraro restano primi in classifica con 31 punti.
La cronaca:
Il primo sussulto è del Latte Dolce: Altea dalla destra fa partire un cross per Grassi che di testa non impensierisce Baietti. La reazione del Giugliano è affidata a Cerone che, direttamente da calcio di punizione, non trova lo specchio della porta. Al 16′ i sassaresi, dopo un contatto dubbio a centrocampo, ripartono in contropiede con Altea, il cui tiro si spegne alto sulla traversa. Sei minuti più tardi De Rosa raccoglie la respinta di Carta, ma il suo tiro finisce direttamente fuori. Al 25′ il Giugliano sblocca il match: Kyeremateng mette in mezzo una palla che Carta non riesce a bloccare, Rizzo si avventa sul pallone vagante e sigla l’1-0. Nei minuti finali del primo tempo il Latte Dolce si rende pericoloso sull’asse Altea-Piga, il quale viene anticipato sul più bello dalla difesa gialloblù.
Ad inizio ripresa gli ospiti si fanno vedere con Altea, la cui conclusione non impensierisce il numero 22 giuglianese. Al 51′ i tigrotti raddoppiano: Rizzo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, svetta più in alto di tutti e batte l’incolpevole Carboni. Il Latte Dolce prova a riaprirla, ma al 60′ il Giugliano si rende insidioso con un tiro di Fornito che si spegne direttamente fuori. Al 69′ gli uomini di Ferraro chiudono definitivamente i giochi con un colpo di testa di Abreu. I padroni di casa sono padroni del gioco e all’86’ creano anche i presupposti per il poker con Abreu, il cui tiro viene neutralizzato dall’attento Carboni. Dopo tre minuti di recupero, e nessuna azione da registrare, il match termina con la vittoria dei tigrotti che, quindi, tornano a correre.