Milan, Pioli: “Contro la Salernitana sarà una partita difficile, ho un bel ricordo di Salerno”

milan pioli

Il successo contro il Genoa al Marassi e il pareggio del Napoli sul campo del Sassuolo ha avvicinato il Milan alla vetta. Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, ha parlato del match con la Salernitana in programma domani pomeriggio allo Stadio San Siro:

“Abbiamo fatto l’abitudine agli impegni ravvicinati. Abbiamo studiato bene i nostri avversari, siamo pronti. Kjaer? C’è stato grande sconforto, conosciamo le qualità del giocatore e lo spessore della persona. La sua presenza in squadra è molto importante per carisma, personalità e il saper dire le cose al momento giusto. Siamo molto vicini a Simon. Leao? Il percorso è giusto, deve avere più cattiveria in area di rigore e attaccare la porta con continuità. Pellegri? Sta bene, devo decidere tra lui e Ibra.

Salernitana? La partita di domani è importante per dare continuità. Abbiamo un’altra occasione per dimostrare che siamo una squadra forte. L’avversario è difficile, molto fastidioso nella fase di non possesso, ti vengono a prendere con aggressività e convinzione. Salerno? Ho un bel ricordo, era la mia prima esperienza da allenatore di prima squadra. Mi sono trovato bene, è un bell’ambiente. Pensare al Liverpool? No, ci penseremo da domani sera. La Juventus ha superato con difficoltà la Salernitana. Mercato? Vedremo l’infortunio di Kjaer, altrimenti servirà un innesto.

Infortunati? Abbiamo recuperato Bennacer, oggi si è allenato e quindi sarà convocato. Calabria, Giroud e Rebic stanno meglio. Castillejo è quello più avanti e nei prossimi giorni si riunirà al gruppo. Diaz? Quando un giocatore sta bene è meglio che giochi. Kalulu? La sua crescita è evidente, scende sempre in campo con personalità”.