e Casertana si affrontano nella tredicesima giornata del girone H di Serie D. I padroni di casa, dopo tre sconfitte consecutive, hanno necessità di punti per provare a uscire dalla zona playout. I falchetti, invece, hanno bisogno di dare continuità alla vittoria ottenuta sul Bitonto per conservare la testa della classifica.
La cronaca:
Il primo squillo è della Mariglianese che con Aracri impegna severamente Trapani. La replica della Casertana è affidata a Mansour, il cui tiro è parato in due tempi da Maione. Successivamente i falchetti si rendono pericolosi con un calcio di punizione di Vacca, respinto dal portiere di casa. La ribattuta, poi, è raccolta da Maresca che tuttavia non inquadra lo specchio della porta. Al 40′, dopo un’azione insistita, la Casertana va al tiro con Vicente: la retroguardia di Sanchez fa buona guardia e respinge la minaccia. Nei minuti finali è la Mariglianese a sbloccare le ostilità grazie al calcio di rigore conquistato da Faiello e realizzato da Esposito.
Nella ripresa, la Casertana rientra in campo con l’uomo in meno per l’espulsione di Favetta nell’intervallo. Al 48′ la Mariglianese approfitta dell’uomo in più e con Aracri sigla il 2-0. Maiuri prova a cambiare qualcosa con gli innesti di Liccardi e D’Ottavi, ma è ancora la compagine di casa ad andare in rete ancora con Aracri che deve solo spingere in rete l’assist di Esposito. Al 66′ la Casertana accorcia le distanze con Monti, il quale sfrutta nel migliore dei modi una disattenzione della difesa biancoazzurra. Al 75′ la squadra di Sanchez sfiora il poker con un tiro di Aracri salvato da Trapani con l’aiuto del palo. Nel finale, però, la Mariglianese riesce a trovare nuovamente la via del gol con il colpo di testa di Tommasini. Sconfitta pesante per la Casertana che perde la testa della classifica. Bella vittoria, invece, per la Mariglianese che con questi tre punti si tira fuori dalla zona playout.