Il Napoli rimedia il primo ko in campionato per mano dell’Inter che, di conseguenza, accorcia dalla vetta della classifica. Partono bene gli azzurri che, al 17′, sbloccano la sfida con un bel gol di Piotr Zielinski. Dopo il gol subito l’Inter alza i giri del motore e prima con Calhanoglu e poi con Perisic ribalta la sfida. Nella ripresa i nerazzurri calano anche il tris con Lautaro Martinez. Il Napoli si sveglia solo nel finale quando Mertens pesca dal cilindro un gol di pregevole fattura.
Le pagelle del Napoli: Ospina 6; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 5, Koulibaly 5, Mario Rui 4,5; Anguissa 5,5, Fabian Ruiz 4,5; Lozano 5, Zielinski 6, Insigne 4,5; Osimhen 5,5; Petagna 5,5, Elmas 5,5, Mertens 6,5.
Top
Mertens
– Dopo tre minuti dal suo ingresso in campo, riapre la sfida con un grandissimo gol. Nel finale ha sui piedi anche la palla del 3-3, ma sciupa incredibilmente da ottima posizione.
Zielinski – Apre la sfida con un destro dal limite che non lascia scampo ad Handanovic. Cerca di creare qualcosa in fase offensiva, ma va ad intermittenza. Guadagna la sufficienza più per il gol che per i novanta minuti di gioco.
Flop
Insigne –
L’unica giocata è l’assist per il momentaneo 1-0 di Zielinski. Per il resto perde molteplici palloni, uno di questi è quello che porta al corner del 2-1, e non regge la partita dal punto di vista fisico.
Mario Rui – L’Inter fa male soprattutto sul lato sinistro del Napoli. Per lunghi tratti della partita Darmian fa quello che vuole. Sul 3-1 sbaglia il posizionamento, offrendo a Lautaro Martinez tutto il tempo per superare Ospina. Nel finale ha sulla testa la palla del pareggio, ma Handanovic con tanta fortuna riesce a salvare i nerazzurri.
Fabian Ruiz – In partite dai ritmi molto alti soffre maledettamente. Oltre, i tantissimi passaggi sbagliati, sul 3-1 non ferma con un fallo il contropiede dell’Inter e, anzi, lo accompagna per più di 50 metri.