Benevento, stangata del Giudice Sportivo per Glik. Tello entra in diffida
Una vera e propria stangata per Kamil Glik del Benevento. Il centrale polacco, dopo non aver offerto una prova convincente contro il Brescia, ha condizionato enormemente la sfida col Frosinone. Il cartellino rosso rimediato, attorno al 25′ della frazione inziale, ha pesato nell’economia complessiva del confronto del Vigorito. Il poker degli ospiti ha alimentato i malumori attorno all’ambiente e l’ex Torino – reduce da un avvio di stagione altalenante sul piano personale – è stata la nota maggiormente negativa dell’ultimo turno.
Un’ingenuità che è costata l’espulsione e la stangata da parte del Giudice Sportivo. Ben tre giornate di squalifica per Glik “per avere, al 25° del primo tempo, a giuoco fermo, colpito volontariamente il ginocchio di un calciatore avversario”. Una sanzione che il club sannita e i tifosi avevano pronosticato, il difensore salterà gli impegni con Pisa, Reggina e Vicenza. Il rientro è previsto il prossimo 4 dicembre quando il Benevento affronterà il Pordenone. Entra in diffida, invece, Andrés Tello.
La Strega, nel prossimo impegno di campionato, sarà attesa dalla delicata e ostica trasferta di Pisa. I nerazzurri dovranno fare a meno di Idrissa Touré “per avere, al 15° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con una gomitata al volto un avversario”, di Adam Nagy e Lorenzo Lucca.