Vincere la quarta partita consecutiva da una parte, avere continuità dall’altra. Questi sono gli obiettivi di Gelbison e Real Aversa, avversarie quest’oggi nel match valevole per la decima giornata del girone I di Serie D.
La cronaca:
La sfida inizia con la compagine granata in attacco. Al 4′ un cross di Schiavi non viene raccolto da nessun compagno. Poco dopo ci prova Chianese, ma il suo tentativo si spegne direttamente sul fondo. Al 18′ è ancora il Real Agro Aversa a rendersi pericoloso: Ndiaye, dalla distanza, lascia partire un rasoterra che si perde fuori. I cilentani provano a farsi vedere, ma la retroguardia normanna è attenta e chiude ogni varco. Nel finale Chinnici si fa vedere sul versante sinistro, Hutsol devia in corner.
Al 53′ la Gelbison si rende insidiosa con Corado, il cui tentativo viene neutralizzato da Lombardo. Due minuti più tardi, però, il numero 9 rossoblù porta in vantaggio i suoi con uno splendido pallonetto. La replica normanna non si fa attendere, la conclusione di Mariani tuttavia si perde debolmente tra le braccia di D’Agostino. Al 66′ la Gelbison fissa il risultato sul 2-0 con Cardore, il quale stacca più in alto di tutti e batte Lombardo. Successivamente la formazione salernitana sfiora anche il tris con Oggiano ma De Simone, entrato al posto di Lombardo, risponde presente. Il finale, oltre una punizione di Mariani poco precisa, non regala azioni degne di nota. Il match termina, così, con la vittoria della Gelbison per 2-0. I cilentani, con questa affermazione, sono sempre più primi. I normanni, alla seconda sconfitta in campionato, escono dal ‘Morra’ a testa alta e con una buona prestazione.