Serie D, finisce in parità Nola-Sorrento: allo ‘Sporting Club’ è 0-0

nola

La decima giornata del girone H di Serie D regala il derby tra Nola e Sorrento. I bianconeri sono reduci dal pareggio per 1-1 con il Francavilla, mentre i costieri dalla vittoria sul San Giorgio.

La cronaca:

Il primo squillo della partita è del Nola che con Ruggiero impegna Volzone, bravo a farsi trovare pronto. Sul seguente calcio d’angolo Donnarumma, di testa, non centra la porta. Al 17′ il Sorrento replica con Iadaresta che, per un soffio, non arriva all’appuntamento vincente. Poco dopo la mezz’ora i rossoneri provano a colpire in contropiede, ma Iadaresta viene anticipato al momento della conclusione. Sul corner successivo Mezzavilla viene neutralizzato dalla retroguardia nolana. Al 38′ il Sorrento si affida a Ferraro, il cui tiro finisce abbondantemente alto sulla traversa. Nel finale di prima frazione di gioco si rende pericoloso il Nola con una punizione insidiosa di Ruggiero che sfiora l’incrocio dei pali.

Nella ripresa parte bene il Sorrento: prima Iadaresta e poi un tiro-cross di La Monica, mettono in apprensione la difesa bruniana. Poco dopo l’ora di gioco è il Nola a sfiorare la rete del vantaggio con un colpo di testa di D’Orsi. Al 73′ è ancora La Monica a farsi vedere, ma il suo tiro viene respinto da Cappa. All’85’ Iadaresta lancia Cassata, il cui mancino trova la pronta risposta del portiere bianconero. Nei minuti finali il Sorrento si spinge in attacco. All’89’ l’arbitro annulla la rete di Mezavilla per fuorigioco e, poco dopo, La Monica viene murato da un ottimo Cappa. Finisce a reti bianche il derby dello ‘Sporting Club’. Con questo pareggio il Sorrento sale a 13 punti, mente il Nola segue a -2.