Continuità, questo è l’obiettivo della Casertana di Vincenzo Maiuri. I falchetti, dopo il tris rifilato alla Nocerina, sono attesi dalla sfida del ‘Pinto’ contro il Matino, reduce dal ko casalingo contro il Bisceglie.
La cronaca:
Il primo tentativo è dei padroni di casa che si fanno vedere con un tiro di Ruibal. La Casertana all’11’ la sblocca con il solito Favetta, bravo a superare Convertini. Poco dopo è ancora il numero 94 a rendersi insidioso, la sua girata però si alza sopra la traversa. Al quarto d’ora di gioco i falchetti sfiorano nuovamente il gol con Mansour, il cui tiro al volo centra in pieno il palo a portiere battuto. Al 19′ Monti va via sulla sinistra e crossa per Sansone, la sua conclusione è imprecisa e si spegne direttamente sul fondo. Al 29′, dal limite dell’area, Sansone lascia partire un tiro che fa la barba al palo della porta difesa da Convertini. La replica del Matino è affidata a Inguscio, il suo tentativo dalla lunga distanza si spegne di poco fuori. Nel finale ci prova Graziano direttamente da calcio di punizione, Trapani fa buona guardia e fa sua la sfera.
Ad inizio ripresa Ruibal prova il tiro dalla distanza, Trapani vola e sventa la minaccia. Al 50′ la Casertana replica sull’asse Capitano-Favetta, il numero 94 però viene fermato da un difensore avversario. Al 63′ Feola perde palla e regala una ripartenza al Matino: Ruibal, tra i più attivi della formazione ospite, va al tiro ma l’estremo difensore rossoblù blocca senza problemi. I locali, al 73′, ci provano con Favetta che in acrobazia non trova la giocata vincente. Successivamente il Matino si affida a Alemanni, Trapani risponde presente e manda la sfera oltre la traversa. Nei minuti di recupero è Cusumano a chiudere i conti fissando il match sul 2-0 finale. Con questo risultato, complice il ko del Bitonto, i falchetti si portano ad un solo punto dalla vetta.