Coppa Italia di Serie D, il Gladiator elimina il Sorrento ai calci di rigore

Gladiator

Trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D per Sorrento e Gladiator. I costieri, nel turno precedente, hanno eliminato la Nocerina. I sammaritani, invece, hanno avuto la meglio sull’Insieme Formia.

La cronaca:

Nella prima fase del match è l’equilibrio a farla da padrona. Al 14′ il Sorrento ci prova con Mezzavilla dai 20 metri, il suo tiro però si spegne sul fondo alla sinistra di Casillo. Il Gladiator controbatte con Esposito, il cui tiro centra il palo. Al 28′ Procida va via sulla sinistra e serve Iadaresta, il cui tentativo si spegne alto sulla traversa. Due minuti più tardi è ancora Procida a rendersi protagonista con un delizioso assist per Diop: il numero 4 rossonero, però, calcia male e spreca un’interessante occasione.

A inizio ripresa il Gladiator costruisce una buona occasione da rete con Barone, ma il suo tiro termina tra le braccia di Del Sorbo. Al 72′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Gargiulo, la cui conclusione finisce di poco sul fondo. Tre minuti più tardi è ancora il Sorrento a rendersi insidioso con Rizzo che, all’altezza del dischetto, tira alto sulla traversa. Al 77′ Perrino, in area di rigore, per questione di centimetri non riesce a raccogliere la sponda di un compagno. All’80’ Gargiulo prova l’azione in solitaria e, dopo aver saltato due avversari, viene bloccato da un difensore sammaritano. La sfida non regala ulteriori emozioni e termina 0-0. Ai calci di rigori è il Gladiator a trionfare 5-3: decisivo l’errore di Diop.

Fonte foto Gladiator 1924