Salernitana-Napoli 0-1, le pagelle degli azzurri: Bene Elmas e Petagna. Mertens da ritrovare

salernitana-napoli

Il Napoli si aggiudica il derby campano superando la Salernitana 1-0. Decisiva la rete di Piotr Zielinski al 61′. Per quanto riguarda la prestazione il polacco, a parte il gol, ha disputato un match senza grandi spunti. Tra i migliori rientrano Anguissa, Andrea Petagna ed Eljif Elmas. In particolare, questi ultimi due hanno cambiato volto alla gara della compagine di Spalletti. Male Dries Mertens e Kalidou Koulibaly. Il belga è ancora lontano parente del calciatore ammirato nelle annate passate. Il centrale senegalese, invece, macchia una bella prestazione con l’espulsione rimediata per fallo da ultimo uomo su Simy.

Le pagelle del Napoli: Ospina 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Koulibaly 5, Mario Rui 6; Anguissa 6,5, Fabian 6, Zielinski 6; Politano 6, Mertens 5, Lozano 6; Elmas 7, Petagna 6,5, Juan Jesus sv, Zanoli sv.

Top

Elmas – 

Entra e mette subito lo zampino sulla rete dell’1-0. Nel finale salta due difensori granata, ma la sua conclusione viene respinta da Belec. È in un ottimo periodo di forma e si vede.

Anguissa – Qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma recupera moltissimi palloni. Gestisce l’ammonizione rimediata al 41′ con grande maturità.

Petagna – Come Elmas, entra in campo e centra la traversa nell’azione del gol. Si sacrifica, lotta, fa salire la squadra nel momento di maggiore pressione della Salernitana. È un’arma in più per questo Napoli.

Flop

Mertens – 

Torna a giocare dal primo minuto, ma la sua prestazione è tutt’altro che efficace. I centrali salernitani hanno vita facile. Da ritrovare.

Koulibaly – Rovina una partita solida con la trattenuta su Simy che gli costa l’espulsione e la prossima partita casalinga contro un Verona in grandissima forma.