Serie D, Afragolese-Insieme Formia 2-1: in gol Longo e Nocerino

L’Afragolese, nella settima giornata del girone G di Serie D, ospita l’Insieme Formia. I rossoblù sono reduci da tre vittorie consecutive e occupano il terzo posto in classifica. Momento diametralmente opposto per i laziali, i quali arrivano al match da tre sconfitte consecutive e sono ultimi in graduatoria con un solo punto.

La cronaca:

Al primo affondo l’Afragolese passa con Longo: l’attaccante casertano trova prima la pronta risposta del portiere avversario, poi la palla carambola sulla sua testa e si insacca in rete. Il Formia prova a rispondere con un calcio di punizione di Ricciardi, deviato però in corner da un difensore rossoblù. Al 14′ Caso Naturale recupera palla e, dal limite dell’area, lascia partire un mancino che si perde di poco fuori. Un minuto più tardi i locali sfiorano nuovamente il gol con Longo, ma il portiere ospite è attento e sventa la minaccia. Al 24′ l’Afragolese raddoppia con Nocerino, abile a trasformare di testa l’assist di Liccardo. I laziali cercano di reagire e ci provano con Gargiulo prima e Di Vito poi, ma senza successo. Al 38′ Esposito pesca Caso Naturale, Mincione però è bravo a leggere l’azione e recuperare palla. Nei minuti finali, dopo una bella combinazione, Esposito non inquadra lo specchio della porta.

Ad inizio ripresa gli ospiti provano a pungere con Simonetti, la cui rovesciata si perde fuori. Al 47′, tuttavia, il numero 9 laziale riesce a battere Romano e ad aprire i giochi. Poco dopo l’ora di gioco la compagine di Fabiano si rende molto pericolosa con Caso Naturale che, dopo aver superato tre avversari, trova l’ottima risposta di Zizzania. L’Afragolese cerca il tris per chiudere definitivamente il match. Al 73′ il sinistro potente di Tarascio si perde direttamente fuori. Dopo una girandola di cambi, la partita non regala ulteriori emozioni e termina con la vittoria di misura dell’Afragolese. Con questo risultato i ragazzi di Fabiano restano al terzo posto, a -3 dal Giugliano capolista.

Il tabellino

Afragolese

: Romano, Micillo, Nocerino, Di Girolamo, Galletta, De Rosa (75′ De Marzo), Liccardo, Esposito (62′ Tarascio), Caso Naturale, Longo (82′ Romeo), Celiento. A disposizione: Mariano, Cordato, Cassandro, Romano, Suraci, Senese. Allenatore: Fabiano

Insieme Formia: Zizzania, Bozzaotre, Gentile, Mincione, Pastore, Pirolozzi, Di Vito, Gargiulo A., Simonetti F., Ricciardi, Durazzo. A disposizione: Mancino, Padovano, Ioio, Tramonto, Colacicco, Zonfrilli, Niang, Quinterno, Franco. Allenatore: Starita

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato

Assistenti: Davide Lanzellotto di Roma 2 – Angelo Spoletini di Rieti

Marcatori: 1′ Longo (A), 24′ Nocerino (A), 47′ Simonetti (IF)