L’Empoli piega la Salernitana all’Arechi: le pagelle dei granata

salernitana

Un poker nel primo tempo e una reazione arrivata in ritardo. La Salernitana crolla nella sfida con l’Empoli allo Stadio Arechi e incappa nella settima sconfitta in campionato. I toscani nei primi quarantacinque minuti mettono in discesa la partita grazie alla doppietta di Pinamonti, il gol di Cutrone e l’autorete di Strandberg. Nella ripresa i granata provano a reagire con la rete di Ranieri e l’autogol di Ismajli, ma la risposta arriva troppo tardi per poter agguantare almeno un pareggio.

Le pagelle della Salernitana: Belec 5,5; Aya 4, Strandberg 4, 4; Kechrida 4, Di Tacchio 5, Kastanos 5, Ranieri 6; Ribery 6; Gondo 4,5, Simy 4,5; Bonazzoli 6, Obi 4,5, Zortea 5,5, Djuric 5,5.

Top

Ribery – 

Nel primo tempo non viene supportato dalla squadra. Nella ripresa, invece, prende sulle spalle l’intero gruppo e prova a dare una scossa all’ambiente. Oltre all’assist per Ranieri, mette al centro molti altri palloni non sfruttati dai compagni.

Ranieri – Come il resto della squadra, nel primo tempo è anonimo. Comincia la ripresa siglando il gol dell’1-4. Non molla fino al fischio finale, ma la sua grinta non basta per poter raddrizzare una partita compromessa nel primo tempo.

Flop

Aya – 

Giornata da dimenticare, come per tutto il reparto difensivo, per il difensore romano. Va in difficoltà su ogni offensiva empolese. In occasione del secondo gol si lascia infilare troppo facilmente da Cutrone.

Strandberg – Come Aya, in occasione del vantaggio di Pinamonti si lascia sorprendere troppo facilmente. Oltre questa distrazione, arriva scoordinato al momento del 3-0 e regala il gol all’Empoli e, poco dopo, si rende protagonista anche del rigore decretato per fallo sull’attaccante ex Inter.

Jaroszynski – Soffre maledettamente nella difesa a tre. In ogni azione offensiva degli ospiti va in difficoltà. Migliora nel secondo tempo, anche perché l’Empoli non si affaccia mai dalle parti di Belec.

Kechrida – Conferma anche oggi le difficoltà in fase di copertura. A differenza delle altre uscite, però, manca anche in fase di spinta.