Verso Salernitana-Empoli: le probabili formazioni della partita

salernitana

Difficoltà e novità. La Salernitana si presenta alla sfida con l’Empoli con Stefano Colantuono in panchina e diverse defezioni nell’undici di partenza. Tuttavia, allo Stadio Arechi sarà fondamentale raccogliere l’intera posta in palio in quello che è considerato un vero e proprio confronto diretto per la salvezza.

Tante assenze tra i granata, oltre ai lungodegenti si è aggiunto anche Mamadou Coulibaly fermatosi nel corso degli ultimi giorni e out dalla sfida odierna. Stringono i denti Strandberg e Obi, entrambi – seppur non in una condizione ottimale – saranno disponibili. Possibile ritorno alla difesa a tre, Colantuono confermerà Belec tra i pali e il norvegese con Gagliolo e Jaroszynski nel reparto arretrato. Kechrida e Ranieri sulle corsie, Di Tacchio e Kastanos a centrocampo. Ribery, infine, agirà alle spalle della coppia Gondo-Simy.

Per Aurelio Andreazzoli sarà 4-3-2-1, Viti e Tonelli guideranno il pacchetto difensivo davanti a Vicario. Stojanovic e Marchizza sugli esterni mentre Ricci sarà in cabina di regia e sarà supportato da Zurkowski e Bandinelli. Sulla trequarti spazio a Henderson e Bajrami. Davanti, invece, l’unica punta sarà Pinamonti.

Le probabili formazioni

Salernitana (3-4-1-2):

 Belec; Gagliolo, Strandberg, Jaroszynski; Kechrida, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribery; Gondo, Simy. A disposizione: Fiorillo, Russo, Schiavone, Bonazzoli, Djuric, Aya, Zortea, Obi, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Colantuono

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Tonelli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Ismajli, Fiamozzi, Luperto, Parisi, Haas, Di Francesco, Stulac, Asllani, Mancuso, Cutrone, La Mantia. Allenatore: Andreazzoli