La Gelbison ospita al ‘Morra’ il Messina nel match valevole per la quinta giornata del girone I di Serie D. Le due squadre vivono momenti diametralmente opposti: i cilentani hanno raccolto 10 punti nelle prime quattro uscite, i siciliani soltanto 1.
La cronaca:
I primi tentativi della partita sono della Gelbison. Al 5′ Di Fiore tenta il tiro dalla distanza, ma il portiere del Messina fa sua la sfera. Poco dopo, nuovamente dalla distanza, ci prova Conti: la palla sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 12′ sono ancora i padroni di casa a rendersi insidiosi, tuttavia il tentativo di La Gamba viene fermato sulla linea. La partita scorre ed è sempre la formazione locale ad affacciarsi pericolosamente nell’area di rigore messinese. Al 40′, infatti, la partita si sblocca: Caldore, sugli sviluppi di calcio d’angolo, anticipa tutti e sigla l’1-0 per la Gelbison.
Ad inizio ripresa la risposta del Messina è affidata al tiro a giro di Santapaola che si perde di poco altro sulla traversa. Poco dopo la Gelbison, con Gagliardi, non riesce a sfruttare l’errore del portiere ospite. Al 62′ il match viene interrotto per impraticabilità del campo, dovuta al maltempo. La partita riprende dopo circa venti minuti e dopo una girandola di cambi, al 69′ arriva il 2-0 su calcio di rigore trasformato da Uliano. Tre giri di orologio più tardi Oggiano mette al centro una palla che Frulla non riesce a indirizzare verso lo specchio della porta. Il numero 23, però, riesce a rifarsi all’87’ con la rete del 3-0. Vittoria importante per la Gelbison che, complice il pareggio della Cavese e del Portici, agguanta entrambe in testa alla classifica.