L’Afragolese fa suo il derby contro il Gladiator: decisivi Longo e Celiento
La quarta giornata del girone G di Serie D offre il derby tra Afragolese e Gladiator. I rossoblù cercano riscatto dopo il ko di Aprilia, i nerazzurri invece vogliono continuare la striscia di imbattibilità che in campionato dura dallo scorso aprile.
La cronaca:
Parte meglio il Gladiator. Al terzo minuto, infatti, Barone sfrutta un errore della difesa di casa ma il suo destro a giro trova l’opposizione del palo. Il match non regala emozioni fino al quarto d’ora di gioco. Al 15′, infatti, l’Afragolese passa in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Fabio Longo. Il Gladiator accusa il colpo e al 20′ la squadra di Fabiano raddoppia: Romeo dalla destra serve Celiento che di prima non lascia scampo a Merola. Nel finale di prima frazione di gioco l’Afragolese si rende nuovamente pericolosa sull’asse Longo-Licarrdo, il tiro del numero 5 è facile preda del portiere sammaritano. Il primo tempo, dunque, si conclude con il doppio vantaggio dell’Afragolese.
Al 54′ i padroni di casa sfiorano la terza marcatura: Micillo dalla destra pesca Longo che, di testa, impegna severamente Merola. Al 63′ Celiento supera due avversari, la sua conclusione però trova la pronta risposta dell’estremo difensore nerazzurro. Un minuto più tardi il Gladiator rientra in partita grazie al gol di Barone. Le speranze dei sammaritani di agguantare il pareggio durano otto minuti. Al 72′ Merola respinge il tiro di danaro, ma non può nulla sul tap-in di Longo. Il match, oltre a un tiro di Sorgente alto sulla traversa, non regala ulteriori emozioni. Con questa vittoria l’Afragolese agguanta il terzo posto. Prima sconfitta, invece, per il Gladiator che rimane a 5 punti in classifica.