Avellino, è in arrivo un centrocampista dalla Reggina: i dettagli

de francesco avellino

Un rinforzo per rimpinguare la mediana e rinfoltire ulteriormente l’organico. È l’opzione di mercato che l’Avellino si è imposta per le prossime ore. Un profilo utile per rafforzare il reparto centrale di Piero Braglia per quanto riguarda il rettangolo verde. E il nome è quello di Alberto De Francesco, elemento in uscita dalla Reggina. I calabresi, prossima formazione impegnata in Serie B, è alla ricerca di una sistemazione per gli interpreti considerati esuberi dalla società. Come testimoniato anche dall’ex estremo difensore, Massimo Taibi.

Il direttore sportivo del club amaranto, difatti, ha confermato il vantaggio ormai definitivo dei biancoverdi e la chiusura della trattativa è prevista a breve. Sono in corso contatti per limare gli ultimi dettagli e scambiare i documenti che sanciranno il passaggio del giocatore alla corte dell’Avellino. Contratto triennale sul piatto, De Francesco dunque andrà a rinvigorire una zona di campo spesso delicata. I Lupi, d’altro canto, hanno intenzione di allestire uno spogliatoio all’altezza della competizione ventura.

Alla lista numerosa di acquisti delle recenti settimane, gli irpini sono pronti a far registrare un ulteriore spesa. Dalla Calabria sta per arrivare il classe ’94, ambito da diverse proprietà della terza divisione italiana. L’Avellino, però, ha messo la freccia ed è vicinissimo alla fumata bianca.