Como-Benevento, le probabili formazioni di Gattuso e Caserta

foulon benevento

Banco di prova in esterna per il Benevento di Fabio Caserta che farà visita al Como di Giacomo Gattuso. Impegno che chiuderà il tour de force della settimana per le due squadre. I padroni di casa vanno a caccia di un risultato positivo dopo le uscite tutt’altro che soddisfacenti nei recenti turni disputati. I sanniti, dal canto loro, vogliono confermarsi al top e assicurarsi un ruolo dominante all’interno della serie cadetta.

Qui Como – Non dovrebbero esserci troppi dubbi sulla veste tattica per la formazione locale, si va verso la conferma del 4-4-2. Gori tra i pali, Scaglia e Solini a guidare il reparto arretrato. Vignali e Ioannou sulle corsie e supportati dai compagni Iovine e Chajia. Bellemo e H’Maidat in mediana, a Cerri e La Gumina sarà affidato il reparto offensivo.

Qui Benevento – Caserta dovrà far a meno di Pastina, Improta e Sau: non al meglio della condizione, i tre giocatori non saranno presenti in trasferta. Rientra Masciangelo tra i convocati. Tuttavia, il pacchetto arretrato non dovrà subire variazioni e si ripartirà dagli interpreti del Vigorito. Ionita e Acampora affiancheranno Calò a centrocampo. Elia e Brignola puntano alla maglia da titolari, Insigne scalpita ma potrebbe partire dalla panchina. In avanti c’è Lapadula, reduce da una tripletta nell’ultima gara.

Le probabili formazioni

Como (4-4-2):

Gori; Vignali, Scaglia, Solini, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia; Cerri, La Gumina. A disposizione: Blochini, Facchin, Bertoncini, Cagnano, Varnier, Arrigoni, Kabashi, Peli, Gabrielloni, Gliozzi, Luvumbo, Parigini. Allenatore: Gattuso

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; Elia, Lapadula, Brignola. A disposizione: Manfredini, Muraca, Basit, Di Serio, Masciangelo, Moncini, Talia, Tello, Viviani, Insigne, Vogliacco, Dekic. Allenatore: Caserta