La Salernitana rimonta il Verona, le pagelle: Mamadou impressionante. Insufficienti Gagliolo e Simy
Una rimonta che consente di agguantare la prima lunghezza in Serie A. La Salernitana, sotto di due gol contro il Verona allo Stadio Arechi, riesce a pareggiare con le reti di Gondo e Mamadou Coulibaly. Tuttavia, prestazione non convincente da parte di alcuni singoli, ancora in ritardo di condizione o totalmente in affanno nella doppia fase di gioco.
Le pagelle
Belec 6.5, Gyomber 6, Strandberg 5.5, Gagliolo 4.5, Kechrida 5, M. Coulibaly 7.5, L. Coulibaly 6.5, Ranieri 5.5, Ribery 6.5, Simy 4.5, Gondo 7, Djuric 6, Bonazzoli 6, Kastanos s.v., Di Tacchio s.v., Zortea s.v., Castori 5.
Top
M. Coulibaly –
Straripante in mediana. Vince qualsiasi duello con i colleghi in maglia bianca, raddoppia sull’esterno e aiuta i compagni nel momento di difficoltà. Ci mette anche lo zampino in area con la rete che vale il pareggio.
L. Coulibaly – Sontuoso anche Lassana nel cuore del centrocampo. Tiene e regge per tutta la partita, la sua presenza – al pari dell’omonimo – è fondamentale e preziosa.
Gondo – Dopo la partita con l’Atalanta, Cedric regala il bis. Partita di grande spessore per l’attaccante che risulta determinante per la rimonta.
Flop
Gagliolo –
Sarà un problema di condizione o di modulo, ma l’ex Parma combina disastri in continuazione. E nel primo tempo ha altresì l’opportunità di segnare, ma calcia come peggio non poteva.
Simy – Inguardabile. Gioca lontano dalla porta e questo può essere un alibi. Ma ogni pallone che vaga dalle sue parti è facile preda della difesa di Tudor. Protezione della sfera? Non ci siamo.
Kechrida – Si palesa la differenza tra il calciatore granata e Lazovic. In perenne affanno, l’esterno di Castori sciupa anche una chance interessante nel secondo tempo su assist di Ribery.