Dopo il pareggio europeo in casa del Leicester, il Napoli torna ad immergersi nel campionato di Serie A. Gli azzurri, domani sera, saranno ospiti dell’Udinese alla Dacia Arena. Luca Gotti, tecnico dei friulani, ha presentato tale sfida ai microfoni di Udinese Tv: “Dobbiamo essere consapevoli delle qualità che ci hanno permesso di ottenere sette punti in queste partite. Però dobbiamo affrontare il Napoli con cattiveria sportiva, come se avessimo zero punti. La chiave per mettere in difficoltà gli azzurri? Solite cose. Quando si affrontano le grandi squadra, ma anche in generale, serve corsa e aggressività. Non dobbiamo avere paura”.
Gotti, inoltre, si è espresso sulla possibile stanchezza del Napoli dopo l’impegno di Europa League e su Osimhen: “La stanchezza normalmente non si sente al secondo impegno ravvicinato ma al terzo. Loro poi avranno anche un quarto impegno ravvicinato per l’impegno di Europa League. Probabilmente lì accuseranno un po’ più di fatica. Osimhen lo avevo visto al Lille e con la Nigeria. L’ho considerato subito un ottimo acquisto per la Serie A. Lo scorso anno è stato limitato da un infortunio, ora sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. La stessa sensazione la sto avendo per Abraham della Roma, sono calciatori a cui non devi concedere spazio ma che hanno la capacità di prenderlo”.
Sugli uomini a disposizione, oltre Nestorowski e Udogie, il tecnico bianconero dovrà fare a meno anche di Success: “Success quasi sicuramente non ci sarà. Styger dovrebbe esserci. È stata una settimana travagliata per entrambi”