Milik, Napoli ostaggio del polacco: l’attaccante punta la Juve a parametro zero
Una settimana all’inizio della Serie A. Nel bel mezzo del calciomercato. Il Napoli affronterà il Parma alla prima giornata con il rebus Arek Milik. Il centravanti polacco, dopo aver rifiutato il rinnovo, è rimasto legato agli azzurri da un contratto in scadenza il prossimo giugno. La società partenopea, intenzionata a non perderlo a parametro zero, ha optato per la cessione nell’attuale finestra estiva e monetizzare dall’uscita dell’attaccante. E l’ipotesi Roma avrebbe preso corpo nelle recenti settimane con l’approdo ai piedi del Vesuvio di una doppia contropartita. Oltre al cash per l’affare.
Al contrario, nelle ultime ore, la situazione sarebbe mutata progressivamente. L’infortunio di Zaniolo e la partenza del giovane Riccardi verso Pescara hanno spinto le dirigenze a ritrattare i termini dell’accordo. E Milik, spazientito, avrebbe comunicato al Napoli di non voler accettare il trasferimento in giallorosso. Secondo quanto raccontato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, gli azzurri hanno raggiunto un’intesa per un’operazione esclusivamente economica senza scambi di cartellini. Offerta di 20 milioni di euro più altri 5 di bonus. Eppure, il polacco starebbe ammiccando alla Juventus.
La Vecchia Signora, con Suarez pronto ad arrivare, non è disposta a superare lo scoglio con i partenopei per un giocatore in scadenza. Ecco che Milik starebbe pensando di svincolarsi a zero e firmare con i bianconeri la prossima stagione. Non è scontato, però, il rifiuto alla Roma che prosegue nel negoziato ed è pronta a chiudere. Ore calde sull’asse che va dalla Campania alla Capitale. In ballo c’è il futuro della prima punta.