Napoli-Juventus, le pagelle: Koulibaly c’è. Anguissa non delude

napoli

Dopo aver rifilato due gol a Venezia e Genoa, il Napoli si ripete contro la Juventus e conquista così la terza vittoria in altrettante gare. Sono i bianconeri a sbloccare il match con Morata, caparbio a sfruttare un errore di Manolas. Nella ripresa è Szczesny a regalare la palla del pari a Politano. All’86’ Koulibaly, sugli sviluppi di calcio d’angolo, sfrutta l’errore di Kean e da pochi passi insacca la sfera in rete per il definitivo 2-1.

Le pagelle del Napoli: Ospina 6; Di Lorenzo 6, Manolas 5, Koulibaly 7, Mario Rui 6; Fabian Ruiz 6,5 Anguissa 6,5; Politano 6,5, Elmas 5, Insigne 6; Osimhen 5,5; Ounas 6, Lozano 6, Zielinski 6, Petagna sv, Malcuit sv.

Top

Koulibaly –

Il difensore senegalese si rende protagonista di una prova maiuscola. In fase difensiva non concede nulla ai bianconeri. Si propone in alcune circostanze anche in proiezione offensiva, sfruttando l’atteggiamento attendista degli avversari. È suo il gol vittoria, complice l’errore di Kean, che regala al Napoli il terzo successo in campionato.

Anguissa – Esordio da non dimenticare per il centrocampista camerunense. In fase di interdizione recupera diversi palloni sfruttando anche la sua forza fisica. Molto utile anche in impostazione, non perde mai palla e gioca semplice. Buona la prima.

Flop

Manolas – 

Il Napoli approccia la sfida con grande cattiveria, ma il greco rovina tutto con l’errore che spiana la strada ad Alvaro Morata. Successivamente rischia la seconda beffa con un altro retropassaggio per Ospina non perfetto. Da rivedere.

Elmas – Prova a farsi vedere tra le linee, ma non incide minimamente. La sua gara dura solo un tempo, Spalletti poi gli preferisce l’intraprendenza di Ounas.