JuanJesus
, arrivato a Napoli nell’ultima sessione di calciomercato, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Questa esperienza è iniziata molto bene. Lo spogliatoio mi ha accolto benissimo, mi sento a casa. Sarà un’esperienza molto bella”.
Sull’esperienza alla Roma: “Non sono mai stato infortunato. Uscivano tante notizie in merito, ma non erano veritiere. Non ho nulla contro la Roma, dico soltanto i fatti. Io ho sempre fatto il mio, chi mi conosce sa come sono sia come persone che come professionista”.
Su Napoli-Juve: “So che è una partita diversa dalle altre. Si sente che è sentita dalla città, dai ragazzi e dal mister. Per loro il momento è cruciale, hanno un solo punto e vorranno fare la partita, non si può abbassare la guardia”.
Su Koulibaly e l’attacco: “Kalidou è fortissimo. Sono 6-7 anni che gioca bene. Ha grande forza, tecnica, leadership. Un grandissimo giocatore. Attacco? Tecnicamente sono tutti validi. Posso parlare di Ounas che ha una velocità incredibile e cambia direzione e ritmo con facilità. Sarà importante per noi in questa stagione. Insigne? È un leader”.
Su Spalletti: “Trasmette serenità e tranquillità. Conosce le nostre qualità e vuole ottenere sempre il massimo. Nelle prime due partite, anche nelle difficoltà, abbiamo risposto presente. Vincere un trofeo? Nelle grandi squadre devi sempre ambire a vincere qualcosa”.
Sulle aspettative, Juan Jesus afferma: “Ho 30 anni, sono nel pieno della maturità. Ho avuto la possibilità di condividere lo spogliatoio con calciatori come Zanetti, Totti, Lucio, Samuel, De Rossi, Nainggolan, Stootman, ho imparato tanto. Ora so capire i momenti della partita e dare una mano nello spogliatoio. Napoli per me è una scelta importante, può ancora regalarmi tanto sia come calciatore che come uomo. Darò tutto per la maglia e per i tifosi “.