Il secondo turno del campionato di Serie C è stato tutt’altro che esaltante per la Turris di Bruno Caneo. All’Amerigo Liguori si è imposto il Monopoli con un avvio di prima frazione di grande livello e coadiuvato dall’ottimo lavoro in fase di interdizione. I Corallini crollano, provano a reagire senza racimolare un risultato utile. Lavoro difensivo da rivedere e attacco sterile per Bruno Caneo, di seguito le pagelle e Top&Flop della gara.
Pagelle
Perina 4,5, Manzi 5,5, Lorenzini 6, Zanini 5,5, Nunziante 5,5, Franco 5, Tascone 7, Varutti 5, Giannone 5,5, Santaniello 5,5, Leonetti 5, Giofré 5,5, Longo 6, Bordo s.v., Caneo 5.
Top
Tascone –
Prestazione di grande sostanza e livello nel cuore del rettangolo verde. Offre spunti ai compagni e aiuta nel momento del non possesso. Riapre la sfida col gol, uno dei pochi a crederci costantemente.
Longo – Entra bene, lavora qualche pallone in favore dei compagni ma senza troppo successo. Sulle palle alte prova ad intravedersi, è sicuramente un ingresso positivo quello dell’attaccante.
Lorenzini – Commette il fallo da rigore, la difesa sbanda in più di una circostanza. Il centrale di Caneo alza il muro e nei duelli individuali è quasi sempre invalicabile.
Flop
Perina –
Tanti errori in fase di appoggio per il portiere che si addormenta in occasione del gol di Starita. Si riscatta con la parata su calcio di rigore, non mancano altri spauracchi quando ha la sfera tra i piedi.
Franco – Non una grande prova al rientro sul manto erboso dal primo minuto. Dopo l’assenza di Taranto, il centrocampista viene chiamato in causa. Male in impostazione, altrettanto negativa l’opera di rottura.
Leonetti – L’attacco è un flop totale, dal classe 1994 tuttavia ci si attendeva una prova diversa. Fallisce assieme ai compagni e finisce nella lista dei peggiori.
Fonte foto: Pagina Facebook Turris Calcio