Juve Stabia-Avellino, le pagelle dei lupi: Silvestri ok. Kanoute rimandato

Nonostante le tante emozioni, il derby tra Juve Stabia e Avellino si è concluso con il risultato di 0-0. Gli irpini, oltre alle svariate palle gol create ma non sfruttate a dovere, si sono visti annullare due gol dal direttore di gara. Il primo di Di Gaudio per fallo di mano di Maniero, il secondo per una dubbia posizione di fuorigioco dell’attaccante napoletano. Tra le fila avellinesi da segnalare le ottime prestazioni di Forte, Silvestri e Di Gaudio. Tra i rimandati spiccano, invece, Dossena, Aloi e Kanoute.

Le pagelle dell’Avellino: Forte 6,5; Ciancio 6, Dossena 5,5, Silvestri 6,5, Tito 5,5; Carriero 6, Aloi 5,5, D’Angelo 5,5; Kanoute 5,5, Di Gaudio 6, Maniero 5,5; Mignanelli 6, Mastalli 5,5, Plescia sv, Messina sv.

Top

Forte 

– Nel finale di primo tempo risponde presente al tentativo di Bentivegna. Successivamente è della Pietra a graziarlo con un colpo di testa che, a porta sguarnita, si spegne incredibilmente a lato.

Silvestri – In fase difensiva mantiene alta la concentrazione per tutti e novanta i minuti, tanto da essere il migliore del reparto arretrato. Sfiora anche il gol in due circostanze, ma prima Sarri gli nega tale gioia con un intervento degno di nota e poi di testa non inquadra lo specchio della porta su assist di Kanoute.

Di Gaudio – Alla prima uscita con la maglia dell’Avellino non delude le aspettative. La qualità è tanta, sicuramente con una migliore tenuta fisica risulterà determinante per il cammino dei lupi.

Flop

Dossena 

– Nel complesso la sua prova sarebbe più che sufficiente, ma le due palle gol regalate alla Juve Stabia inevitabilmente ne compromettono la valutazione generale.

Aloi – Come Dossena meriterebbe almeno la sufficienza per la partita di ordine e sostanza disputata. Sfiora anche il gol, ma l’espulsione per doppia ammonizione pesa sul giudizio complessivo.

Kanoute – Nel primo tempo prova a rendersi pericoloso, ma è poco preciso. Nella ripresa, a parte l’assist per Silvestri, si spegne.