Alessandria, Corazza: “Tripletta che non dimenticherò, Benevento tra le migliori della B”
È stato uno dei protagonisti del primo turno della Serie B. Simone Corazza si è preso la giornata di debutto dell’Alessandria con la tripletta siglata allo stadio Vigorito. Un rendimento che non è servito ai piemontesi, il poker realizzato dagli uomini di Fabio Caserta ha regalato i tre punti al Benevento.
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’attaccante dei Grigi si è soffermato sulla sfida in terra sannita e sugli obiettivi della stagione: “Un giorno che non dimenticherò mai, anche se c’è il rammarico di non aver portato a casa un risultato positivo, contro una delle protagoniste del campionato. Siglare tre reti e perdere lascia l’amaro in bocca, ma il calcio è bello anche per questo. La salvezza dell’Alessandria è il mio obiettivo principale. La B è intrigante e difficile, abbiamo l’obbligo di mantenere quello che ci siamo conquistati lo scorso anno. C’è tanta passione ad Alessandria, società storica e importante”.
Non è mancato anche l’elogio al Benevento, inserito dall’attaccante tra le rose migliori della cadetteria: Le squadre più forti? Sono più di tre. Benevento, Monza, Lecce, Parma, Brescia, ma potrei citarne altre. Bisogna stare all’erta, in B c’è sempre la sorpresa dietro l’angolo e mi auguro sia l’Alessandria”.
Fonte foto: Alessandria Calcio