juve stabia

Primo impegno ufficiale per la Juve Stabia di Walter Novellino che, al ‘Romeo Menti, ospita l’ACR Messina per il primo turno di Coppa Italia di Serie C. Le vespe, alle prese con diversi casi di Covid-19, si schierano con Sarri in porta. Difesa a quattro composta da Donati, Esposito, Troest e Rizzo. In mediana Davì e Schiavi. In attacco, dietro l’unica punta Panico, spazio a Bentivegna, Stoppa e Della Pietra.

La cronaca:

Al primo affondo, il Messina passa: Baldé mette al centro per Simonetti che si avventa sul pallone e di testa non lascia scampo a Sarri. Al 15′ sono ancora i siciliani a rendersi insidiosi, ma Adorante non trova l’impatto vincente per siglare il raddoppio. Al 24′, nonostante le difficoltà a contenere uno scatenato Baldé, la Juve Stabia riesce a pareggiare: Donati va al tiro da fuori area, Lewandowski non è impeccabile nella presa, la palla giunge a Della Pietra che trova l’opposizione dell’estremo difensore ospite, la sfera però carambola su Fantoni e finisce in porta. Successivamente la compagine stabiese sfrutta un errore della retroguardia messinese e con un pregevole gol di Panico ribalta la partita. I primi quarantacinque minuti non smettono di regalare emozioni e, infatti, nel finale, arriva il gol del 2-2: Sarri sbaglia l’uscita e Adorante non deve fare altro che insaccare la palla in rete. Nella circostanza sono veementi le proteste del portiere di casa per una presunta spinta, l’arbitro però lascia proseguire e convalida la rete.

Ad inizio ripresa ci prova Bentivegna, il suo tiro è centrale e non crea pericoli all’estremo difensore avversario. Al 66′ la Juve Stabia sfiora il vantaggio, ma Donati a porta vuota prova a servire un compagno al centro dell’area permettendo al Messina di sventare la minaccia. Poco dopo i padroni di casa si affidano a Schiavi, il cui tiro si perde di poco sul fondo. All’80’, alla prima azione pericolosa, i siciliani tornano in vantaggio: Damian, direttamente da calcio di punizione, non lascia scampo a Sarri. Il match non regala ulteriori emozioni e si conclude con il successo del Messina. La Juve Stabia, quindi, dice addio alla competizione tricolore.