Serie D – Colpi per Gladiator e Sorrento, ufficialità anche per San Giorgio e Real Aversa

real aversa serie d

Non si arrestano i movimenti delle squadre campane che dovranno affrontare il prossimo torneo di Serie D. Scatenate Gladiator e Sorrento, ufficialità per San Giorgio e Real Aversa:

San Giorgio

“FC San Giorgio è lieta di annunciare l’accordo per la stagione 2021/2022 con il calciatore Gennaro Ruggiero. Nato a Napoli il 4 febbraio 2000, Ruggiero è un centrocampista muscolare e di grande temperamento, abilissimo nel recuperare palloni. All’età di 14 anni il Palermo lo acquista dalla Mariano Keller: con i rosanero brucia le tappe ed il 14 maggio 2017 esordisce in serie A nella gara con il Genoa al Barbera, restando in campo per novanta minuti e risultando il terzo giocatore nato negli anni 2000 a debuttare in massima serie (dopo Moise Kean e Pietro Pellegri); chiude il campionato con due presenze, disputando un’ora nell’ultima giornata contro l’Empoli. Dopo un prestito al Torino ed il ritorno in rosanero, con il fallimento del club siciliano passa al Livorno: è la stagione 2019/2020 e Ruggiero colleziona ben dieci presenze in serie B. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Nola in D. Un acquisto di grande spessore per la categoria, a maggior ragione trattandosi di un under. La Società accoglie il nuovo innesto granata con il più caloroso benvenuto”.

Gladiator

“Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver ingaggiato l’attaccante Vincenzo Barone. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha giocato con il Lanciano, Vico Equense, Arzanese, Marcianise, Legnago, Mantova, Clodiense, Lentigione e Delta Porto Tolle. Una prima punta ben strutturata fisicamente che ha sempre creato problemi alle difese avversarie.Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di essersi assicurato il centrocampista classe 2002 Francesco Pio Petito. Cresciuto nelle giovanili della Casertana (con cui ha esordito lo scorso ottobre contro la Ternana), la passata stagione ha giocato sei mesi in prestito nelle fila della Nocerina collezionando sedici presenze tra campionato e playoff. Un prospetto molto interessante a cui auguriamo un caloroso benvenuto.Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver raggiunto un accordo con la Salernitana per il prestito di Vincenzo Dommarco. Classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile granata con cui ha disputato l’under 17 e il campionato Primavera B. Un centrocampista sinistro che avrà modo di mettersi in mostra nel prossimo campionato di serie D.Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver tesserato Oreste Magno nell’ultima stagione alla Virtus Cilento. Napolil 1 Marzo 2002, scuola Salernitana, ha giocato con il Santa Maria Cilento e il Calpazio è un calciatore piuttosto duttile. Può infatti ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Nasce come centrale ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mezz’ala sinistra”.

Sorrento

“Il matrimonio tra Adriano Mezavilla ed il Sorrento continua. Il brasiliano classe ‘83, nativo di Maringà ma ormai figlio adottivo della Penisola, ha deciso di restare ancora un anno in maglia rossonera dopo aver collezionato nella passata stagione 30 presenze mettendo a segno la bellezza di 7 reti. Mezavilla, vero e proprio valore aggiunto della rosa, darà un importante contributo di esperienza all’organico di mister Cioffi che ieri si è radunato allo stadio Italia. Per lui molteplici esperienze tra i professionisti, con le maglie di Juve Stabia, Reggina, Alessandria, Andria, Taranto, Perugia, Pisa , Cesena, Catania e Lanciano. In D, invece, una sola casacca: quella rossonera.Classe 1999, Mimmo De Marco è un nuovo centrocampista del Sorrento. Cresciuto nell’Entella Chiavari, ha esordito in D con il Matelica nel 2017/18 collezionando 13 presenze e vincendo Coppa Italia e play-off. Successivamente, ha vissuto due esperienze in Campania con Puteolana e Frattese, ultimo club con il quale è stato tesserato (ha disputato tutte le gare del massimo campionato regionale da poco conclusosi).Bruno Calabrese, difensore classe 2001, è un nuovo calciatore del Sorrento e si è aggregato già da ieri al gruppo che ha iniziato a sudare agli ordini di mister Cioffi. Calabrese, mancino naturale, è cresciuto nel vivaio del Genoa ma ha maturato già esperienze importanti con il Ponsacco e – nella passata stagione – con il Sona in D (5 apparizioni) ed il Pennarossa a San Marino (7 presenze)”.

Real Aversa

“Il Real Agro Aversa , nella persona del Presidente Pellegrino e del Ds Filosa, è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per le prestazione sportive per l’esterno d’attacco Domenico Russo aversano doc classe 2005. Agilità, rapidità ed intelligenza tattica, le principali caratteristiche di Domenico , che di sicuro si candida come elemento prezioso per il pacchetto “under” a disposizione del tecnico Sannazzaro. C’è grande emozione perché da sempre il lavoro della società nelle persone del Presidente Pellegrino, direttore sportivo Paolo Filosa e responsabile del settore giovanile Luciano Lisbona è incentrato sulla valorizzazione di un serbatoio verde vitale per la prima squadra. Sappiamo quanto siano fondamentali gli under in un un campionato difficile come quello di quarta serie . La beata gioventù. Cresce nel settore giovanile del Real Carinaro per 7 anni prima di passare nel settore giovanile del Napoli fino alla categoria giovanissimi. Il ragazzo realizza oggi il sogno di giocare con la squadra della sua città”.