Serie D – Raffica di ufficialità per le campane: i comunicati dei club

portici

Ancora ufficialità per le formazioni campane attese dal prossimo campionato di Serie D. Ecco tutti i comunicati della giornata:

Aurora Alto Casertano

Aleksander Kuzmanovic è il nuovo portiere dell’Aurora Alto Casertano. Estremo difensore serbo, classe ’99 vanta già grossa esperienza nel campionato di Serie D avendo difeso la porta di Olympia Agnonese, Cassino e F. C. Matese. Benvenuto Aleksander”.

Matese

“Oltre 50 partite in Serie D, una promozione in Serie C e 21 presenze tra i professionisti. E’ il curriculum del nuovo acquisto della Fc Matese che la società ha voluto regalare a tutti i tifosi: firma il 21enne Raffaele Fabiano. Nonostante la giovane età ha già alle spalle tre stagioni da protagonista con la Turris, società nella quale è cresciuto e si è ‘fatto le ossa’ attirando su di sé le attenzioni del presidente del club verdeoro, Luigi Rega, e del direttore sportivo matesino Raffaele Corsale. Si tratta di un centrocampista che va quindi a rinforzare il reparto a disposizione dell’allenatore Urbano e sarà uno dei punti fermi dai quali ripartire al ‘Pasqualino Ferrante’ per la seconda stagione di fila della Fc Matese in Serie D. In pratica è alla sua prima esperienza ‘lontano’ da Torre del Greco e il mondo matesino è pronto ad accoglierlo e abbracciarlo. Benvenuto Raffaele”.

Mariglianese

“La U.S.Mariglianese è lieta di comunicare ai propri tifosi ed agli organi di informazione di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 21/22, con il calciatore Enrico De Martino. Classe ’03, Enrico ha disputato l’ultimo campionato di serie D nelle fila del Portici, dopo aver militato a lungo nelle giovanili azzurre del Napoli. Nato a Torre Annunziata, De Martino è chiamato a rinfoltire la pattuglia Under a disposizione di Mr. Sanchez con la possibilità di agire in tutte le posizioni della mediana. Benvenuto a bordo Enrico”.

Gladiator

“Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di essersi assicurato le prestazioni sportive di Alessandro Manes. Difensore centrale, ventisette anni, è reduce dall’esperienza in D con il Castrovillari. In carriera ha indossato le maglie di Siena (settore giovanile), poi Correggese, Villabiagio, Spoleto, Poggibonsi, Rende, Acireale, Latina, Sanremese e come detto nell’ultimo torno il Castrovillari. Possente fisicamente, partecipa spesso anche alla manovra d’attacco e lo confermano i gol realizzati nelle ultime stagioni”.

Le prime dichiarazioni del calciatore: “È stata una scelta dettata dalla loro grande voglia di farmi giocare a Santa Maria Capua Vetere e sono stato convinto dalla fama che li precede perché parliamo di una società solida, lungimirante e che ha in mente un progetto molto interessante. Ho avuto modo di conoscere il mister, il presidente e il direttore che hanno confermato la loro grande passione e ambizione. Sono davvero felice di essere qui. Ho avuto modo di affrontare Cassaro e Del Sorbo da avversari in passato e per il resto arrivo in un gruppo ben amalgamato. Finalmente potremo giocare davanti al pubblico che nel calcio è essenziale. La componente tifo potrà essere importantissima perché conosco il calore del pubblico sammaritano e potrà darci una mano in ogni partita. Sono pronto per questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare”.

Altre ufficialità del Gladiator

“Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver tesserato il difensore Mattia Passaro. Si tratta di un terzino sinistro nato a Torre del Greco il 18 dicembre del 2002. Molto ben strutturato (è 186 cm), vanta diverse esperienze in serie D con la Gelbison, Gavorrano e la scorsa stagione con il Bitonto”.“Il Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver acquisito in via temporanea dalla Juve Stabia le prestazioni sportive del terzino destro Giovanni Esposito. Classe 2003, compirà 18 anni il prossimo 12 agosto. E’ cresciuto nelle giovanili del club stabiese suscitando l’interesse di molti addetti ai lavori. Ora avrà la grande occasione di mettersi in mostra in serie D”.

Le conferme del Gladiator

“Altre due conferme in casa Gladiator 1924 S.S.D. A R.L. Si tratta degli attaccanti Mario Strianese e Gabriele Novello. Per Strianese si tratta della terza stagione in nerazzurro: “Inutile dire che sono contento di poter iniziare un’altra stagione con questi colori che già l’anno scorso mi hanno regalato tante emozioni. Spero di potermi esprimere al massimo, di dimostrare il mio valore e aiutare la squadra. Forza Gladiator”. Secondo anno a Santa Maria per Novello che non nasconde la propria soddisfazione: “Sono entusiasta di essere stato confermato in questa squadra, con a capo persone per bene che oggi è veramente difficile trovare nel mondo del calcio. Sono motivato darò il meglio di me per la città, la maglia e lo faremo tutti insieme. Un grazie alla proprietà, al mister e allo staff per la fiducia e la stima riposta in me, spero di ricambiarla sul campo nel miglior modo possibile”.

Real Aversa

“Il Real Agro Aversa, nella persona del Presidente Pellegrino e del Ds Filosa, è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per le prestazione sportive del calciatore Luca Casale. Centrocampista classe 2001, rappresenta un importante elemento nello scacchiere di mister Sannazzaro. Cresce nel settore giovanile dell’Avellino per poi militare 5 anni in eccellenza tra Albanova e Cervinara. È stato il capitano della rappresentativa campana , duttile tatticamente. Centrocampista dai piedi buoni che tra i punti di forza possiede visione di gioco e intelligenza nell’impostazione della manovra d’attacco. Le sue prestazioni hanno impressionato sin da subito il ds Filosa che lo ha blindato con un contratto biennale. Benvenuto nella famiglia normanna”.

Le parole del calciatore: “Sono onorato di far parte di questo gruppo . Sono un interno di centrocampo, amo giocare vicino la porta e cerco spesso la via del goal. Aversa piazza gloriosa dal passato importante. Darò il massimo orgoglioso di poter indossare questa maglia. Ringrazio la società , il direttore sportivo ed il mister per la fiducia che mi è stata data, con la speranza di poter raggiungere gli ambiziosi obiettivi della società. Sempre forza Real Agro Aversa”.

Portici

“La SSD Portici 1906 rende noto di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Raffaele Silvestre. Difensore, classe 2001, cresciuto nel settore giovanile della Lazio ha già disputato due campionati di Serie D con le maglie di Caronnese, Giugliano e Afragolese. La società e tutto l’apparato dirigenziale fanno un grande in bocca al lupo al neo acquisto Porticese”.